Il Relais San Maurizio è uno dei pochi alberghi al mondo dove ogni camera e suite è diversa dalle altre, unica nella forma, nello stile e nei decori. Le 30 camere e suites sono state ottenute dalla vecchia distribuzione degli spazi del convento, che è rimasta inalterata, e sono dotate di modernissimi comfort e tecnologie informatiche. Dieci stanze sono dotate di giardino privato attrezzato.
Il parco secolare in cui è immerso il Relais San Maurizio si snoda sulla cima della collina e gode di uno speciale microclima che fa convivere corbezzoli e ulivi centenari, abeti, larici e faggi maestosi insieme a piante locali come olmi, querce e arbusti. Tutte le sale comuni e le camere del corpo centrale si affacciano sul chiostro interno, compreso il Salone degli affreschi in cui vengono servite la prima colazione e il lunch.
ll Relais San Maurizio offre la piscina esterna, panoramica e riscaldata. Con una vista a 360 gradi sui vigneti del Moscato e sulle colline di Langa, lo specchio d’acqua regala uno scenario irripetibile e suggestivo. Durante i mesi estivi la piscina è lo scenario ideale per eventi e cocktail. Disponibile un servizio bar e snack. La piscina è aperta dalle ore 10:00 alle 19:00 nei mesi di giugno, luglio, agosto e parte di settembre.
Oltre mille metri quadrati comprendono la Grotta del Sale con le vasche di acqua di San Maurizio ad alta densità salina, la piscina interna riscaldata con idromassaggio, l’hammam, la palestra, la terrazza solarium panoramica e 11 cabine per trattamenti estetici, massaggi e terapie.
Il territorio delle Langhe è conosciuto per la sua antica vocazione alla cucina di alto livello e all’utilizzo di ingredienti locali di prim’ordine. Il Relais San Maurizio si colloca in una delle aree italiane a più alta concentrazione di ristoranti stellati Michelin, ai quali si accostano molti altri ristoranti di tradizione e innovazione, trattorie e cantine. Il Relais san Maurizio ospita il ristorante Guido da Costigliole, stellato Michelin.
Eventi, meeting, congressi e manifestazioni trovano al Relais San Maurizio una nuova, straordinaria location – White Space. L’ampia sala, nei toni neutri del bianco e del grigio, realizzata all’interno dell’antica chiesa del monastero, si apre a nord e a sud con vista sulle colline.
White Space è attrezzato con i più avanzati sistemi audio e video, anche per i collegamenti a distanza. E’ una location polifunzionale, modulare e ad alta tecnologia che può ospitare 140 persone a platea, ma è adeguata anche per piccole riunioni. In ogni caso, è una soluzione perfetta per eventi a forte impatto emozionale, di cui i partecipanti conserveranno a lungo il ricordo.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.