Home » Come organizzare un viaggio alla scoperta dell’Asia Centrale
L’estensione, le differenti culture e i paesaggi fanno dell’Asia Centrale un luogo unico al mondo. Terra di grandi insegnamenti e scoperte, dove è facile rimettere in discussione ogni convinzione e abitudine. Terra che disorienta e arricchisce al contempo.
Il viaggio in Asia Centrale è un ritorno all’essenzialità, ti riconduce al centro. Leggi le mete consigliate, scopri cosa vedere e in quanto tempo.
Un viaggio in Asia Centrale offre itinerari diversi:
In Kyrghizistan puoi ammirare la natura incontaminata: sinuose montagne e pascoli popolati da yurte, le abitazioni dei pastori nomadi.
In Kazakhstan puoi raggiungere Astana, la capitale, e poi fare una capatina ad Almaty, definita la città delle mele, in primavera è ricoperta di fiori: uno spettacolo.
L’Uzbekistan nasconde meraviglie: è una meta d’obbligo nel tuo viaggio in Asia Centrale. La vivacità, i colori e l’accoglienza della gente della moderna capitale Tashkent ti cattureranno. Visita:
Nel tuo viaggio in Asia Centrale, goditi Tajikistan. Fatti sorprendere da Pamir, la parte orientale, circondata da alte vette.
In Turkmenistan i tuoi occhi brilleranno. Panorami mozzafiato, come il deserto del Karakum dalla caratteristica sabbia nera e la città antica di Merv, patrimonio dell’Unesco.
Data la vastità del territorio, i pochi mezzi di trasporto a disposizione e le distanze da percorrere, il viaggio in Asia Centrale necessita di tempo.
Il percorso circolare che attraversa Kirghizistan e Uzbekistan prevede un soggiorno di 15 giorni, mentre quello che tocca i luoghi più importanti di quasi tutte le regioni ha bisogno almeno di 18 giorni.
A chi organizza la prima vacanza vengono consigliate solo un paio di regioni, in questo caso due settimane possono bastare.
Condividi su:
Complementari poiché così diversi, Uzbekistan e Kirghizistan, uniti in uno stesso viaggio, offrono la visione più completa dei luoghi che incontravano, nel lento movimento delle…
Scopri i dettagli dell'offertaIl tour percorre le tappe più celebri della Via della Seta e propone i “must” di un viaggio in Uzbekistan, sintesi storica e culturale dell’Asia…
Scopri i dettagli dell'offertaPotrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.