L’America centrale ospita uno dei luoghi più visitati al mondo: il Messico. Terra dei Maya e paradiso incantato, offre al turista uno spettacolo unico: spiagge bianchissime, mare limpido e natura selvaggia.
Un viaggio in Messico ti resta dentro. Sì, perché questo angolo di straordinario intreccia storia, avventura, ricerca archeologica, movida e relax in un’unica vacanza.
Una di quelle destinazioni da segnare assolutamente nella propria bucket list.
Scopriamo insieme i requisiti necessari per visitare il paese e quali città incredibili ci aspettano nel nostro viaggio in Messico.
Il viaggio in Messico necessita di alcuni requisiti, senza i quali non è possibile accedere:
In vista di una vacanza in Messico è consigliato sottoscrivere un’assicurazione che provveda a sostenere le spese in caso di imprevisti.
Un viaggio in Messico richiede almeno 15 giorni per visitare le città più incredibili.
Tra queste, in pole position svetta la capitale: Città del Messico. E qui, una standing ovation è d’obbligo. Il pensiero vola a Frida Kahlo e all’essenza artistica che troneggia a Casa Azul, il museo situato nel sobborgo di Coyoacán, custode della vita della pittrice. Cultura, storia e art nouveau attendono il viaggiatore a El Zócalo, la piazza più caratteristica. Il castello di Chapultepec, sacro agli Aztechi, è una tappa imperdibile.
Merida, la perla dello Yucatan, offre molto: palazzi coloniali, cucina tipica, musei e moda. Plaza Mayor conserva edifici antichi, come la Catedral de San Ildefonso, costruita con le pietre delle piramidi maya. Se volete rivivere l’atmosfera delle boulevard francesi, percorrete corso Paseo de Montejo, il più glamour.
Capoluogo della movida, Cancun è la città ideale per il divertimento. Situata nella regione di Quintana Roo, famosa per la Riviera Maya, pullula di locali, ristoranti sul mare e strutture alberghiere situate, per la maggiore, lungo la “hotelera”.
Chi non ha mai sentito parlare di Acapulco? È la località balneare più importante del Messico. Le distese infinite di spiagge dorate, le calde acque del mare e la frenetica vita notturna rendono questa città una meta interessante.
Poesia, cultura e cucina sono le regine di Veracruz, una città colorata e vivace che sorge sul Golfo del Messico. Oltre alle spiagge strepitose, potete vedere la cattedrale, la fortezza di San Juan de Ulua, il molo El Malecón e il centro, dove i musicisti tradizionali, i Mariachi, sono considerati da sempre un’attrattiva irresistibile.
Lo spirito dell’archeologia pura vive a Tulum, un suggestivo sito posto all’interno del Parco Nazionale. Oltre a calarvi nei panni del mitico Indiana Jones, potete rilassarvi in acqua e godere la meraviglia che offre il posto: la piramide El Castillo, il tempio degli affreschi e la lunga muraglia che dà nome al luogo.
Condividi su:
Un tour decisamente ricco, sia dal punto di vista storico che da quello paesaggistico. Un itinerario studiato per far vivere un’esperienza unica, coinvolgente, che comprende…
Scopri i dettagli dell'offertaDal sogno americano di New York City alle meraviglie naturali regalate dalla regione dei Fingers Lakes. E poi le uniche e indimenticabili cascate del Niagara…
Scopri i dettagli dell'offertaPotrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.