A 15 minuti da Roma – Cinecittà ed a 400 metri d’altezza, in mezzo a vigneti e valli boschive, su un colle ameno da cui si gode la vista di tutta Roma e del mare, c’è Villa Monte d’Oro, dirimpettaia della nota Abbazia di San Nilo di Grottaferrata eretta nell’anno Mille sui resti di una villa di Cicerone.
Villa Monte d’Oro è stata costruita intorno al Peristilio di una villa romana del secondo periodo imperiale.
Le grandi sale ricche di mosaici, i soffitti in noce, gli stucchi antichi, un altare di epoca romana, un camino di Vignola del Cinquecento, soffitti affrescati del Seicento, ceramiche e cotti d’epoca feudale e bronzi esclusivi riecheggiano antiche vestigia e passati splendori.
All’esterno dominiano una grande terrazza ed una piscina unica, circondata da una pompeiana con balaustra e ottanta colonne in pietra scanalate a mano, oltre a sedili in pietra antica che compongono vasi enormi adorni di piante.
Villa Monte d’Oro va scoperta in ogni suo piccolo particolare che colpisce e resta impresso per la propria originalità.
Navigando in ques’area del sito verrai accolto dall’atmosfera unica di Villa Monte d’Oro; unica come le emozioni che riuscirai a regalare ai tuoi ospiti o ai tuoi Clienti facendola tua per un giorno.
Tre prestigiose sale accolgono i Clienti appena varcano il portone d’ingresso della Villa: l’androne antico, la sala della scalinata e la sala del camino.
In questi locali raffinati si distende un pavimento in cotto d’epoca; le pareti sono ornate da ceramiche napoletane del settecento.
Altre opere e rarità completano questi ambienti: un soffitto in legno dipinto nel seicento, un camino del Vignola, panche e tavolini in noce, disegnati dall’ideatore di Villa Monte d’Oro, oltre ad antichi macchinari in legno, tipici del contesto rurale in cui sorge la Villa.
La Maison de Charme è un magnifico loft situato al piano attico di Villa Monte d’Oro, una delle più prestigiose Ville per ricevimenti del centro Italia.
Un ambiente raffinato ed accogliente, ideale per trascorrere la prima notte di nozze in villa, a coronamento del ricevimento serale, per rendere ancora più esclusivo l’indimenticabile giorno più importante della vostra vita.
Mobili antichi, un parquet artistico del XIX secolo assemblato da mani esperte, un salottino raffinato dotato dei comfort tipici degli hotel de lux vi danno il benvenuto nella Maison, aprendo lo sguardo alle ampie finestre ad arco attraverso le quali è impossibile non godere della vista sulla Città eterna. Roma si illuminerà così ai vostri piedi, imprimendo all’emozione del giorno delle Nozze la memoria di un ricordo sempiterno.
L’ampia sala da bagno è dotata di tutte le accortezze volte a sciogliere le fatiche della giornata, da un’ampia vasca dove rilassarsi da soli o in due, alle minime attenzioni e comfort per rendere più gradevole possibile la permanenza. Il piano rialzato, raggiungibile attraverso dei gradini foderati in legno, costituisce la zona notte. Qui un grande letto sarà complice nel creare l’atmosfera che vorrete imprimere alla vostra prima notte da sposi, sia essa all’insegna di una romantica notte stellata da mille e una notte, che all’insegna del comfort più accogliente, premiando, all’insegna del relax, le emozioni e la gioia che avrete condiviso con le Nozze.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.