Home » Castelul de Lut Valea Zanelor – La casa delle fate
Nascosto tra le magiche foreste della Transilvania esiste un luogo dove vivono in armonia gnomi, elfi, hobbit e fate. Si tratta di Castelul de Lut Valea Zanelor, la casa delle fate. A soli 40 chilometri da Sibiu, questo castello di forma insolita, sembra essere stato costruito da Bilbo Baggins in persona ed è stato realizzato solo con materiali naturali ed ecologici.
Razvan e Gabriela Vasile sono una coppia che ha deciso di mollare tutto e realizzare i propri sogni; hanno infatti venduto la loro casa nella capitale romena per avviare questo progetto. Castelul de Lut Valea Zanelor significa in romeno “Castello d’argilla della Valle delle Fate”: infatti questo hotel di 10 stanze è fatto principalmente da una miscela di terreno, acqua, paglia, argilla e sabbia, tutti elementi eco-friendly. Il tetto è stato costruito con solido abete rosso e le torri sono state realizzate in pietra di fiume. Nonostante le insolite forme di questa struttura, la casa delle fate si integra perfettamente con l’area circostante e, anzi, l’ha resa ancora più magica e spettacolare! Un caratteristico ristorante con forno a legna è la ciliegina sulla torta per un’atmosfera calda e intima.
Il castello gnomico si trova appena fuori la statale Transfagarasan, una strada di montagna che nel suo picco più alto raggiunge i 2000 metri e regala panorami suggestivi e spettacolari.
Non ancora aperto al pubblico ma già famosissimo, quest’hotel è il paradiso per chi sogna di godersi un piccolo pezzetto di paradiso, lontano dal caos, dalla routine, dallo stress..un modo per tornare in qualche modo bambini, una destinazione unica al mondo, un’esperienza originale e indimenticabile da consigliare ai propri amici una volta tornati a casa, svuotata la valigia ed aver spolverato la giacca dalla polvere di fata…
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.