Home » Aumento misure di sicurezza per i voli verso gli USA
Dal 26/10/2017 sono state introdotte delle misure di sicurezza potenziate per tutti i voli diretti negli Stati Uniti.
I passeggeri potrebbero essere sottoposti ad un’intervista poco prima dell’imbarco per verificare che questi non presentino profili di rischio.
Il piano rientra nella richiesta del governo Usa di introdurre controlli più severi ed è già utilizzato da alcuni vettori, come American Airlines, da qualche settimana. Lufthansa e Emirates, Air France e Cathay Pacific, e Norwegian Air hanno già iniziato ad avvertire i propri viaggiatori della possibilità di un breve colloquio in aeroporto ma non è sempre chiaro dove potrebbero avvenire le «interviste di sicurezza» se al momento del check-in o dell’imbarco.
La novità, calcola il Dipartimento americano dei Trasporti, coinvolgerà 325.000 passeggeri — su circa 2.100 voli commerciali — che ogni giorno decollano da 280 aeroporti in 105 Stati e atterrano in uno scalo statunitense
Si consiglia pertanto ai viaggiatori di presentarsi presso i banchi check-in con largo anticipo (almeno 3 ore prima), per permettere un comodo svolgimento delle procedure di accettazione e garantire un accesso ai varchi di sicurezza, nel rispetto delle misure vigenti.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.