Quando parliamo dei Caraibi, intendiamo la vasta area geografica, compresa tra il nord e il sud America, che va dal Messico alla Florida. Un insieme di isole incantevoli, dove la natura e il mare fanno da cornice a un luogo da favola.
Seppure la bellezza paesaggistica resti il comune denominatore, le isole dei Caraibi sono diverse tra loro. Alcune sono verdi, ricche di montagne e dal clima piovoso. Altre, invece, sono aride, prive di rilievi e con un clima più secco.
Ma, qual è la migliore isola dei Caraibi? A seconda della tipologia di vacanza, del periodo scelto, della distanza e delle preferenze individuali, ogni isola può essere quella giusta.
Ad ogni modo, una cosa è certa: ai Caraibi si vivono vacanze indimenticabili all’insegna dello straordinario.
Tra le isole dei Caraibi facili da raggiungere, trova posto Aruba. Grazie alla vastissima proposta di resort posti lungo le spiagge, a un comodo aeroporto internazionale, nonché agli innumerevoli centri commerciali e attrazioni, è una delle isole più vivibili.
Le Bahamas sono un connubio di magia e splendore. Un microcosmo di isole, 700 per l’esattezza, caratterizzato da spiagge chilometriche e barriere coralline. La scelta perfetta se si vuole andare da un’isola all’altra. Ideale per le immersioni.
A chi ama unire il relax alla storia e alla scoperta di luoghi incontaminati, la Repubblica Dominicana è la migliore isola dei Caraibi. Oltre alle spiagge paradisiache, possiede una forte storia coloniale e angoli naturali unici al mondo. I prezzi sono accessibili e, per la quantità di voli, è comoda da raggiungere.
Se, invece, si desidera soggiornare in un luogo fatato ma dallo spirito urbano, la Giamaica è la meta per eccellenza. Dall’innata vocazione musicale, l’isola è un vero e proprio paradiso terrestre. Le cascate e i sentieri del Blue Mountain incantano la vista. Per una vacanza ricca di emozioni, colori e divertimento.
Anguilla è tra le isole dei Caraibi più difficili da raggiungere ma gode di un panorama idilliaco. A detta degli abitanti, Shoal Bay Beach è la più bella tra le spiagge. Se la vostra idea di vacanza contempla relax e ottimo cibo, questa è l’isola che fa per voi.
La famosa Barbados è perfetta per gli amanti dello sport e dell’avventura, ma anche per chi predilige mettersi a tavola in ghingheri. Offre spiagge a costi ragionevoli ed è molto accogliente.
Cuba è uno dei must delle vacanze. Enorme, selvaggia ma al tempo stesso urbana, possiede un fascino proprio. Fiore all’occhiello: l’incantevole scenario e l’accoglienza della gente.
Seppure difficile da raggiungere, per molti, Bonaire è la migliore isola dei Caraibi. Famosa per il parco marino e il mare limpido, resta lontana dalla rotta degli uragani e, dunque, è visitabile in ogni periodo dell’anno.
Uno dei sensi maggiormente utilizzato a Grenada è senza dubbio quello del gusto. Conosciuta come l’isola delle spezie, deve la nomea soprattutto alla coltivazione della noce moscata, il cui profumo accoglie il turista.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.