Home » Alle terme con il cane: le strutture più adatte per il tuo amico a 4 zampe
Ammettiamolo: i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti non danno tregua, ecco perché stanchezza e calo di energia prendono il sopravvento ogni giorno. Le terme sono il luogo ideale per staccare la spina e respirare un po’ di relax. Tuttavia, trovare una struttura che possa accogliere anche il tuo adorato amico a quattro zampe, non è facile.
Anche se esistono buone pensioni per animali, rischieresti di pensare al tuo cucciolo ogni istante senza riuscire a goderti la vacanza. Per aiutarti, abbiamo rintracciato alcuni stabilimenti termali dove l’accesso è consentito anche ai quadrupedi. Potrai rigenerarti e trascorrere del tempo insieme al tuo pelosetto. Scopri le strutture più adatte: andare alle terme con il cane non sarà più un problema.
La Toscana è terra di suggestiva bellezza, il posto ideale per trascorrere alcuni giorni in completo relax. Il resort proposto si trova a San Casciano, proprio nel cuore della famosa struttura termale. Le sorgenti del luogo, ben 42, sono tra le più documentate; le caratterizza un’acqua che sgorga naturalmente, ricca di sali minerali, magnesio, fluoro, zolfo e calcio. È il rifugio perfetto per chi cerca tranquillità, a contatto con la natura, in compagnia del proprio cane.
Qui, infatti, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Le aree adibite sono recintate e garantiscono sicurezza e libertà di movimento. Non solo. A disposizione del tuo amico c’è anche una piscina termale solo per lui, un servizio di dog-sitter e un kit completo di ciotola, coperta e asciugamano: si sentirà come un principe! Un altro punto a favore: il soggiorno alle terme con il cane non prevede costi aggiuntivi.
Altro luogo incantato dove lasciarsi il rumore alle spalle e rinvigorire: le Terme di Saturnia – Cascate del Mulino in provincia di Grosseto. Le piscine calcaree sono originate grazie all’operosità di una cascata di acque solfuree prodotte dal torrente del Gorello. Un angolo di paradiso dove la temperatura dell’acqua, rinomata per le sue proprietà benefiche, è di 37° alla sorgente. Ammira la natura incontaminata assieme al tuo amico cane, tra un tuffo in piscina e una rincorsa lungo il fiume, il divertimento è assicurato.
Abano Terme è uno dei centri termali più importanti non solo in tutta Italia ma anche in Europa. La peculiarità del posto è data dalla presenza di un pozzo di captazione, proprio del paese, che in modo autonomo, può rigenerare i fanghi termali. Un privilegio quello di recarsi alle terme con il cane, soprattutto in un centro rinomato come Abano.
Puoi soggiornare tranquillamente con il tuo amico del cuore, all’Hotel Terme Bologna. L’accesso è consentito perfino in camera, in questo modo resterai accanto al tuo cucciolo gran parte del tempo. Inoltre, potrai usufruire di uno spazio esterno, tutto per lui, vicino alla piscina. Al termine dei trattamenti giornalieri, concediti una passeggiata con il tuo cane all’interno del Parco naturale regionale dei Colli Euganei: respirerai attimi indimenticabili.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.