Torna l’autunno… torna il Treno del Foliage!
In autunno, il percorso della ferrovia diventa un quadro multicolore, con i boschi che si tingono di tutte le tonalità del rosso, giallo e arancione. Uno spettacolo della natura da vivere viaggiando su questi treni attraverso boschi e vallate selvagge.
Dal 17 ottobre al 25 novembre, tutti i giorni i treni collegheranno i due capolinea, Domodossola e Locarno, attraversando un paesaggio mozzafiato lungo un percorso di 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.
Il convoglio attraverserà le montagne dell’alto Piemonte, tra la Val d’Ossola e la sponda svizzera del lago Maggiore.
Considerando l’elevata affluenza e le limitazioni al numero dei posti a sedere disponibili (direttive COVID 19) la prenotazione è obbligatoria.
Per limitare le possibilità di contagio e la diffusione del virus Covid-19, a bordo dei treni saranno garantite le misure di distanziamento. Sarà, inoltre, obbligatoria la prenotazione dei posti prima di salire a bordo del treno.
Il biglietto include un buono di 5 CHF per ritirare un omaggio presso il mercatino di prodotti locali che si svolgerà tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 presso la stazione ferroviaria di Locarno.
Le bancarelle in legno, dal tettuccio giallo, esporranno prodotti tipici del Locarnese e valli.
Il buono potrà essere usato anche come sconto per ritirare un altro prodotto a scelta in sostituzione dell’omaggio.
Il mercatino è organizzato in collaborazione con la Pro Centovalli. Gli orari di apertura potrebbero subire delle variazioni.
Ogni passeggero adulto riportato nel biglietto ha diritto a ricvere l’omaggio o il buono sconto, consegnando il buono.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.