Un viaggio di nozze di lusso indimenticabile
La luna di miele è il coronamento di un sogno, una delle esperienze più belle della vita di coppia, quella a cui i novelli sposi ripongono le maggiori aspettative. Quando i dubbi sulla destinazione da scegliere sono molti, i viaggi di nozze di lusso divengono la soluzione ideale.
Offrono soggiorni “su misura” pianificati nei minimi dettagli, per garantire un’esperienza unica. Molte le destinazioni: dalla vacanza relax immersi in acque cristalline e panorami mozzafiato alle escursioni in completa armonia con la natura. Un giro del mondo alla scoperta di città incredibili e paradisi terrestri. Scopri con noi le 5 mete più esclusive per una luna di miele indimenticabile.
5 Mete più esclusive per le coppie
Bagagli e sogni alla mano, tra le mete da favola dei viaggi di nozze di lusso, spiccano:
- Polinesia francese considerata da molti la quintessenza della luna di miele. Atolli di isole vulcaniche adagiati sullo splendido mare esotico da cui nascono le famose lagune turchesi. Tahiti con le sue falesie, valli e cascate, Bora Bora la meraviglia del Pacifico, Moorea il nido d’amore per eccellenza e Tikehau, dalla spettacolare fauna marina, sono la scenografia perfetta.
- Sudafrica coast to coast lungo la Route 62 fino a Capo di Buona Speranza. Conosciuta come la strada del vino più lunga del mondo, offre paesaggi rari che cambiano in continuazione. Dalle spiagge di sabbia di Langebaan ai territori semidesertici del Little Karoo, attraverso vigneti e riserve naturali come l’Addo Elephant National Park, fino ad arrivare a Capo di Buona Speranza. Il punto più a sud del continente africano è caratterizzato dalle scogliere a strapiombo e dall’eccezionale biodiversità.
- Australia terra baciata dal sole, dove le bellezze naturalistiche si sposano con la cultura. Alcune tra le destinazioni principali: il Parco di Kakadu con le foreste pluviali, le distese di savana e gli esemplari di arte rupestre aborigena, Alice Springs la città dell’Outback australiano circondata dal deserto di sabbia rossa e la frizzante Sydney esempio di una sorprendente architettura urbana.
- Nuova Zelanda e isole Cook, partendo da Auckland, la capitale denominata “Città delle Vele” a causa del vivace pullulare di imbarcazioni, si raggiunge Tongariro e Rotorua attraversando paesaggi incontaminati: geyser, laghi e piscine naturali in ebollizione. Da Christchurch, la più grande città giardino dell’isola del sud, si prosegue per i laghi Wanaka e Tekapo fino alla nota montagna Queenstown e al Fiordo di Milford. Rarotonga è l’isola più suggestiva delle Cook ed è accerchiata dalla barriera corallina, mentre Aitutaki racchiude una laguna magica e si affaccia sul mare cristallino.
- Sri Lanka è terra esoterica, fatta di templi, cultura e paesaggi lussureggianti, dove le piantagioni del tè inebriano i sensi. Alcune città leggendarie: Delhi ricca di mistero e luoghi di culto, come la moschea indiana e il Raj Ghat dove fu cremato il Mahatma Gandhi. Agra l’antica capitale nell’Uttar Pradesh, custode del celebre monumento Taj Mahal, Fatehpur Sikri la misteriosa città fantasma e Jaipur, la città rosa, odierna capitale del Rajasthan.