Home » Viaggio di nozze alternativo: tra escursioni e romanticismo
Sfatiamo subito un mito: la destinazione perfetta per una luna di miele può contemplare mete diverse dai soliti paradisi terrestri. Mare cristallino e spiagge bianchissime, relax sotto la palma, cocktail a bordo piscina e romanticismo a go go non sono gli unici scenari per una vacanza da novelli sposi.
Se anche tu hai deciso di trascorrere un viaggio di nozze alternativo, leggi gli itinerari che ti proponiamo e scegli quello che più si avvicina al tuo “modus vivendi”, per una luna di miele originale e indimenticabile.
Le idee per un viaggio di nozze alternativo sono moltissime. Vediamole insieme.
Per chi non vuole rinunciare alla classica scenografia mare e spiaggia, ma preferisce puntare verso luoghi diversi dai tradizionali, suggeriamo le isole Andamane tra l’India e la Birmania. Una destinazione romantica dai panorami suggestivi ma decisamente insoliti e lontana dal consueto turismo di coppia. In questo luogo incantato, dove la natura riecheggia in ogni angolo, potrai unire l’utile al dilettevole, sperimentando emozioni all’insegna dell’avventura o goderti il meritato relax. Molte le attività: trekking nella giungla, immersioni subacquee o il tour tra le isole: non perderti quella di Neil è uno spettacolo!
La parte orientale della catena dell’Himalaya ospita un luogo sospeso tra il tempo: Bhutan. Terra di monasteri, come il Taktsang situato nella valle di Paro, promette itinerari nella quiete. Se non ami crogiolarti al sole e desideri un po’ di avventura, ma differente dai soliti safari, questa è la vacanza giusta. Il sentiero del Druk, che da Paro porta a ovest presso la capitale Thimphu, ti stupirà: foreste di pini, laghi e rilievi montuosi a fare da sfondo, un luogo davvero magico. Se deciderai per questa destinazione ricorda di organizzarla con anticipo perché il visto turistico viene approvato solo con l’acquisto di un pacchetto tramite tour operator.
Un viaggio di nozze alternativo e decisamente fuori dal comune è quello itinerante. La meta è conosciuta, ma la modalità cambia. Parliamo della mitica Route 66 che attraversa gli USA. Il bello per chi punta a questo genere di vacanza è l’assoluta libertà. Noleggiando l’auto, potrai visitare città e ammirare paesaggi diversi, senza limiti di tempo. Da New York a San Francisco lungo una strada iconica alla scoperta dell’America on the road. Romanticismo e avventura, what else?
Se le temperature estreme non ti spaventano, il viaggio di nozze alternativo potrebbe condurti in Antartide. Accessibile solo tra marzo e novembre tramite una crociera di spedizione, offre un’esperienza sensoriale. Una vacanza catartica dove gli unici abitanti sono foche, pinguini, balenottere azzurre e orche. La destinazione perfetta per chi desidera ri-connettersi con la natura.
Altro giro di giostra: il viaggio in Giappone. Una luna di miele esotica che riunisce all’interno dello stesso itinerario più elementi: tradizioni e culture antiche, panorami da respiro, templi e metropoli frizzanti. Un luogo aperto a ogni tipo di esperienza. Consiglio: attraversa il paese a bordo di uno dei Joyful Trains, ti incanteranno.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.