Il giorno più bello della tua vita si sta avvicinando e l’emozione sale. Ai preparativi di rito, come la prova abito, il ristorante, i fiori, l’acconciatura e il trucco, si accostano le domande di routine: dove andare in viaggio di nozze è una di queste.
Dai paradisi incantati delle Maldive agli itinerari più avventurosi dell’India, dall’intramontabile “Coast to coast” americano al fascino orientale del Giappone: un carnet di scelte per una luna di miele da favola.
Le Maldive sono il sogno di molti novelli sposi e la stagione secca, da dicembre ad aprile, è il periodo migliore per soggiornarvi. Le isole più frequentate e vicine alla capitale, punto strategico per i collegamenti, sono Ari, North e South Malé. Quelle distanti, ma ricercate per l’affluenza limitata, come Noonu, sono collocate negli atolli settentrionali. Spiagge bianchissime, acqua incontaminata coccole e relax faranno da cornice alla vostra vacanza.
Alle coppie più avventurose, il Bandhavgarh National Park, collocato nello stato del Madhya Pradesh in India, offre escursioni spettacolari: la foresta di Sal, le praterie e ristagni dove è possibile avvistare antilopi, daini asiatici, cervi pomellati e diverse specie di volatili. Ribattezzato “Il santuario degli animali”, in particolare della tigre bianca, saprà regalarvi attimi indimenticabili. Un viaggio perfetto per chi desidera partire nei mesi da febbraio a giugno.
Quando ci si chiede dove andare in viaggio di nozze, un’alternativa sempre in voga, il must delle destinazioni, è il percorso che attraversa gli Stati Uniti. New York è l’apripista, tappa irrinunciabile. La maestosità dei grattacieli e l’incontro con culture e storie diverse rendono la “Big Apple” una meta sorprendente. Proseguendo per le cascate del Niagara e Washington, si arriva ad ammirare lo spettacolo suggestivo del Gran Canyon e della Monument Valley. La psichedelica Las Vegas, la frenetica San Francisco e i paradisiaci Caraibi sono i protagonisti di altri tour strepitosi, per una luna di miele senza fine.
Il Giappone riflette un connubio di atmosfere e colori straordinari. Non perderti la fioritura dei ciliegi. Il viaggio di nozze è consigliato a marzo e l’itinerario classico parte da Tokyo, città dalle mille luci e attrattive.
Ad accogliere la coppia nel prosieguo del percorso:
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.