Home » Anzac Biscuits: i biscotti delle forze armate australiane
Gli Anzac biscuits sono dei biscotti tradizionali Australiani e della Nuova Zelanda, ingredienti che fanno la differenza sono i fiocchi d’avena e il cocco rapè.
Vengono preparati per l’Anzac Day, la festa nazionale australiana del 25 Aprile, che ricorda i reduci della seconda guerra mondiale, durante la quale ci sono parate e manifestazioni in tutte le città.
Sono molto semplici da preparare, basta mettere tutti gli ingredienti dentro una ciotola, mescolare e il gioco è fatto!
Ci sono diverse ipotesi sulla storia degli ANZAC biscuits.
La prima è che Anzac faccia riferimento alle forze ANZAC, acronimo di “Australian and New Zealand Army Corps”, l’esercito australiano e neozelandese. La fortuna di questi biscotti pare sia nata durante la prima guerra mondiale, quando le mogli dei soldati preparavano proprio questo tipo di dolce per i mariti, dato che poteva conservarsi per lungo tempo in nave. Un’altra versione della storia è che questi biscotti fossero distribuiti in occasione di eventi benefici di foundraising a favore dei soldati nelle forze armate locali.
In ogni caso, questi biscotti sono diventati un classico della cucina australiana e sono indelebilmente associati all’ANZAC day, il giorno dedicato alla commemorazione dei caduti in guerra in Australia e Nuova Zelanda (25 aprile).
La prima ricetta dei biscotti Anzac apparì nel War Chest Cookery Book del 1917.
I fiocchi d’avena da sempre elemento cardine della colazione, sono scelti anche per il loro indiscutibile valore proteico, mentre alcuni suggeriscono che il cocco sia opzionale (anche se il suo contributo al sapore finale non è da poco!).
C’è poi il golden syrup che rende i biscotti in cottura piacevolmente dorati. Gli ingredienti del golden syrup sono acqua, zucchero e succo di limone ed è sostituibile con un altro tipo di sciroppo o con uno fatto in casa.
E’ una ricetta senza uova perché era difficile trovare uova fresche durante il tempo di guerra.
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Porzioni: per 25 biscotti
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.