Home » L’incantevole location di Nine Perfect Strangers
“Nine Perfect Strangers” è una mini serie girata nella bellissima e famosa Byron Bay, nel New South Wales, in Australia, e interpretata da alcuni attori australiani, tra cui Nicole Kidman.
Australiano è anche il libro da cui è tratta. Libro dell’autrice Liane Moriarty che l’ambientazione non cambiasse anche se, in teoria, la storia nella serie si svolge nel Big Sur, nel Nord della California. Ma è Byron Bay che ha ammaliato milioni di spettatori con le sue piantagioni, le sue spiagge e l’immensa calma che emana.
La storia vede un gruppo di nove personaggi, molto diversi tra loro e sconosciuti gli uni agli altri, che si recano in un centro benessere ultra-lusso in un luogo da sogno, estremamente selettivo, che promette di far rinascere i propri clienti in appena dieci giorni.
A gestire il centro, dall’attraente nome di Tranquillum House, è una misteriosa donna di russa che dall’aspetto sembra una fata dei boschi, ma con un oscuro passato alle spalle. Masha, è assistita da tre fedeli aiutanti, ma presto gli ospiti del resort cominceranno ad avere dei dubbi sulle eccentriche modalità di cura di questo strano luogo.
Anche se il romanzo di Nine Perfect Strangers è ambientato in Australia, lo show di Hulu cambia la posizione di Tranquillum House nella California del Nord. Le riprese erano originariamente programmate anche per la California, ma la pandemia cambiò i piani. Così, il cast e la troupe, guidati da Kidman e dalla casa di produzione australiana Made Up Stories, hanno trascorso cinque mesi di riprese nella città balneare di Byron Bay.
Secondo Conde Nast Traveller, Byron Bay è ben nota per essere essa stessa un centro benessere con “residenti hippie.” Oltre ad essere una popolare località di surf, Byron Bay ospita anche festival internazionali di moda, scrittori e film ogni anno.
Le sue sconfinate spiagge e i suoi surf break attirano molti surfisti, ma anche visitatori che desiderano praticare meditazione, passeggiare o nuotare. È possibile infatti pagaiare nelle acque azzurre seguendo i delfini a Cape Byron Marine Park oppure fare snorkeling o immersioni tra le tartarughe marine a Julian Rocks. Oppure ancora percorrere la tranquilla Seven Mile Beach a cavallo o praticare yoga guardando l’oceano.
La maggior parte delle scene della Tranquillum House, in particolare quelle che coinvolgono la splendida casa dove i nove sconosciuti soggiornano, sono state girate in una vera e propria spa chiamata Soma. Molti dei servizi più tradizionali inclusi nella serie, tra cui una piscina d’acqua dolce, un pozzo di fuoco comune, e una cupola geodetica yoga, sono veri e propri servizi della spa. La proprietà ospita anche un fico di 200 anni, che rappresenta l’albero che bagna la foresta che i personaggi di Regina Hall e Melissa Mccarthy usano. Un grande tavolo da pranzo da 16 posti e dieci camere da letto garantiscono agli ospiti la privacy che desiderano.
Con 22 acri di foresta pluviale incontaminata e l’architettura ultramoderna, gli ospiti del resort Soma si sentiranno come se fossero stati calati in una delle puntate… ma senza il dramma!
Quando il team di produzione si è trovato nel bisogno di più spazio per filmare, hanno trovato un altro splendido complesso all’aperto nelle vicinanze. Secondo Architectural Digest, una piantagione di legname sostenibile chiamata Lune de Sang è la location dove sono state girate la maggior parte delle scene all’aperto. Lune de Sang ha anche molti alberi di fico, che hanno aiutato con la continuità, facendo sembrare il tutto un unico spazio gigante invece di due tenute separate.
Altre scene all’aperto sono state girate a Sydney, mentre le scene invernali in una località del New South Wales chiamata Ballina. Tra le scene girate qui, quella dei tuffi dalle scogliere, in particolare alle spettacolari Killen Falls.
Condividi su:
Un viaggio in Australia in libertà è un’esperienza destinata a restare nel cuore per sempre, per le incantevoli riserve naturali, i centri traboccanti di storia,…
Scopri i dettagli dell'offertaIl sogno americano si vive qua, con un viaggio negli Stati Uniti ovest. Splendidi parchi nazionali con panorami mozzafiato e distese desertiche che hanno ispirato…
Scopri i dettagli dell'offertaPotrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.