Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Fondo vacanze felici

Fondo vacanze felici

Easy Nite S.r.L. soddisfa le disposizioni di cui al D.L. 23/05/2011 nr. 79 Allegato 1 Codice della normativa statale in tema di turismo – art. 50 e modifiche intercorse con L. 29/11/2015 nr. 11 per la organizzazione e rivendita di servizi turistici denominati “pacchetti” ed è SOCIO ORDINARIO del Fondo Vacanze Felici Scarl con numero di iscrizione 137 condividendo e accettando le disposizioni contenute nello Statuto e nel Regolamento dello stesso”

Fondo di Garanzia Vacanze Felici

In seguito alle nuove disposizioni normative in ambito turistico che hanno previsto lo scioglimento del Fondo Nazionale di Garanzia (che assicurava a milioni di Clienti serviti ogni anno una vacanza sicura e protetta da eventuali brutte sorprese derivanti dal fornitore di servizi utilizzato), Easy Nite, al fine di soddisfare le disposizioni di cui al D.L. 23/05/2011 nr.11 per l’organizzazione e la rivendita di servizi turistici denominati “pacchetti”, ha aderito ufficialmente al nuovo fondo di garanzia Fondo vacanze felici, per la tutela dei propri clienti.

Il 29 giugno 2016 si è quindi costituito il nuovo Fondo Vacanze Felici Scarl previsto dalla legge avente ad oggetto la creazione del Fondo di Garanzia privato previsto dalla nuova normativa che non richiede alcun supporto o patronage pubblico.

Non è un fondo assicurativo né bancario” ci spiega Francesco Sottosanti, direttore nazionale di FTO “è una formula mutualistica che nel suo oggetto sociale non ha l’utile e non prevede il rimborso di quote. È solo un ombrello per i soci fondatori e per gli iscritti FTO che decidono di aderire. Non assicura l’impresa ma il cliente finale, e solo in quanto acquirente di un pacchetto turistico”.

direttore-fondo-di-garanzia

Quindi, in caso di disservizio, il cliente si rivolgerà anzitutto all’organizzatore dal quale ha acquistato il pacchetto, e se questo si rivelerà insolvente potrà chiedere al Fondo “che si incaricherà di assistere il passeggero” spiega Sottosanti “o di anticipare il costo del rimpatrio“.

Il Fondo garantirà a tutti i nostri clienti:
– il rimborso al consumatore in caso di insolvenza/fallimento dell’agenzia del prezzo del pacchetto turistico;
– il rimpatrio del turista.

Il cliente che acquisti servizi da un’Agenzia Amica (è questo il logo delle Agenzie sicure), è tutelato anche dai rischi che solitamente non vengono rimborsati.

Che dire, con Easy Nite viaggiate in buone mani.

Contenuto non disponibile.
Accetta l'utilizzo dei cookie cliccando sul pulsante presente nel banner

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, eventualmente anche di terze parti. Scorrendo la pagina, o comunque proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta l informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi