L’Argentina è tornata ad accogliere i turisti internazionali, che abbiano completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19, dal 1° novembre.
Il governo ha preso la decisione dopo il calo significativo della diffusione del virus, che è seguito all’ondata della variante Delta della scorsa estate. Ai viaggiatori stranieri completamente immunizzati e in possesso del risultato negativo di un test Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo in Argentina, non sarà richiesta alcuna quarantena.
Nel dettaglio, i nuovi requisiti di ingresso in Argentina per i viaggiatori stranieri, indipendentemente dalla loro cittadinanza, sono i seguenti:
“Possiamo aprire le nostre frontiere perché l’Argentina ha raggiunto una soglia di vaccinazione sufficientemente alta per garantire che la vita torni alla normalità – ha dichiarato il capo del gabinetto dei ministri Santiago Cafiero, durante una videoconferenza con gli ambasciatori del Paese all’estero.
Dallo scorso 1° ottobre, i visitatori provenienti dai paesi vicini – tra cui Bolivia, Brasile, Cile, Paraguay e Uruguay – possono entrare in Argentina.
L’industria del turismo argentina rappresenta quasi il 10% del Pil del paese sudamericano e impiega oltre un milione di persone.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.