Home » Corridoi turistici | Regole previste dagli stati di destinazione
/GREVediamo qui di seguito i protocolli da seguire previsti dai Paesi inclusi nei Corridoi Turistici:
ANTIGENICO/MOLECOLARE O GREEN PASS
A partire dal 3 febbraio 2022, Aruba permetterà ai viaggiatori in ingresso (indipendentemente dal paese di provenienza) di scegliere tra:
Il certificato di vaccinazione deve includere la dose di richiamo (booster) somministrata almeno 7 giorni prima del viaggio. Il booster è una dose aggiuntiva di vaccino Covid-19, in aggiunta al ciclo primario di vaccinazione (sia quello monodose che quello da due dosi). Qualsiasi combinazione dei seguenti vaccini sarà accettata: Pfizer BioNTech (Comirnaty), Moderna (Spikevax), AstraZeneca (Vaxzevria), Johnson&Johnson (Janssen), Novavax (Nuvaxovid). La prova di vaccinazione dovrà essere caricata come parte del processo della ED-Card non prima di 3 giorni prima dell’arrivo. I visitatori di età compresa tra i 12 e i 17 anni possono entrare ad Aruba con il completamento del ciclo primario di vaccinazione (sia quello monodose che quello da due dosi), per loro quindi non è richiesta anche la dose di richiamo.
I visitatori dai 12 anni in su, che sono risultati positivi al test molecolare Covid-19 con tampone nasofaringeo tra 10 giorni e 12 settimane prima della data del viaggio ad Aruba, e che non mostrano alcun sintomo, saranno esentati dal requisito di fornire un risultato negativo del test COVID-19 per l’ingresso ad Aruba.
MOLECOLARE
Certificato di tampone molecolare effettuato entro le 72 ore precedenti all’orario previsto di partenza del volo. Il certificato per essere accettato deve rispondere ai seguenti requisiti:
I bambini al di sotto sei 6 anni sono esclusi da tale obbligo.
Tutti i viaggiatori che sono in possesso di un certificato di vaccinazione per COVID19 sono esentati dall’obbligo di presentare il PCR negativo qualora siano rispettate le seguenti condizioni: il certificato deve essere rilasciato da un laboratorio accreditato nel Paese dove è stato eseguito il vaccino; Il certificato disponga di un codice a barre QR e non contenga abrasioni, cancellazioni o aggiunte; siano passati 14 giorni dall’inoculazione della seconda dose o unica dose per Johnson&Johnson. In questi casi, può essere fatto il tampone rapido nelle 48 ore, come previsto dall’ordinanza 28 settembre 2021.
MOLECOLARE
In base alla normativa locale, i visitatori per motivi di turismo (breve soggiorno), compresi quelli che hanno completato il ciclo vaccinale o sono guariti dal Covid-19, devono presentare:
MOLECOLARE
I viaggiatori in arrivo devono effettuare non oltre le 72 ore dalla partenza un tampone molecolare (PCR test) avente esito negativo e compilare la “Health Travel Authorisation” sul sito: seychelles.govtas.com (procedura a pagamento). Il risultato del test e la “Health Travel Authorisation” verranno richiesti dalla compagnia aerea al momento del check-in e senza di essi potrà essere negato l’imbarco. E’ altresì obbligatoria la stipula di un’assicurazione sanitaria COVID-19 che copra eventuali costi di quarantena e trattamenti medici. Non è obbligatoria la vaccinazione, ma è fortemente raccomandata.
MOLECOLARE
Per poter entrare a Mauritius i viaggiatori vaccinati devono presentare un tampone molecolare negativo, effettuato al massimo 72 ore prima della partenza. È obbligatorio un tampone rapido da effettuare all’arrivo (giorno 0) e uno durante il quinto giorno di permanenza (anche un tampone antigenico autosomministrato). I viaggiatori possono esplorare l’isola dopo aver ricevuto l’esito negativo del test effettuato nel giorno 0.
E’ consentito l’ingresso nel Paese a tutti i viaggiatori provenienti dall’estero senza alcuna restrizione.
Tutti i viaggiatori in entrata ed in uscita dal Paese devono, prima del loro viaggio, compilare ed inviare online un formulario.
E’ quindi sufficiente il tampone ANTIGENICO nelle 48 ore precedenti la partenza (sempre imposto da ordinanza ministeriale)
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.