Il blu del Mediterraneo, il verde dei campi, una vacanza unica
Cruise&Golf è la nuova formula Costa che abbina la crociera all’imperdibile esperienza di giocare sui campi dei golf club più belli e prestigiosi di Italia, Francia e Spagna.
La nuova formula Cruise&Golf è dedicata agli appassionati che vogliono godersi una vacanza unica tra relax, gusto e “green” con la garanzia di Costa, Official Cruise Line della Ryder Cup 2023. La più importante competizione al mondo di golf tra il Team Usa ed il Team Europeo, si svolgerà per la prima volta in Italia al Marco Simone Golf & Country Club di Roma dal 29 settembre al 1° ottobre 2023.

La formula
7 GIORNI DI CROCIERA nel Mediterraneo Occidentale con Costa Smeralda, una delle navi più innovative della flotta, da maggio 2022
+
PACCHETTO BIRDIE o EAGLE per godersi l’esperienza di gioco su 3 o 4 dei prestigiosi 23 percorsi italiani, francesi e spagnoli selezionati da Costa.
Tee Time e trasferimenti privati dalla nave ai campi da golf e ritorno garantiti.
Perché scegliere Cruise&Golf
Puoi giocare sui campi da golf più prestigiosi di 3 nazioni diverse in una sola settimana mentre scopri il mondo a bordo di Costa Smeralda. Hai Tee Time assicurati e prenotati così come i trasferimenti privati da e per i campi di golf.
- 7 GIORNI DI GOLF IMMERSION: Puoi giocare nei golf club più belli d’Italia, Francia e Spagna in una sola settimana. Di giorno ti diverti sul green e di sera ti godi una cena firmata da grandi chef stellati!
- UNA VACANZA SICURA E SENZA PENSIERI: È il tuo Golf Break ideale: pensa a tutto Costa, dai trasferimenti privati alla custodia dell’attrezzatura, fino all’intrattenimento di chi viaggia con te mentre sei sul green. Una settimana di golf, divertimento e relax nel Mediterraneo più bello, in coppia, tra amici o famiglia.
- IL MEDITERRANEO DA SCOPRIRE E GUSTARE: Quando non giochi a golf immergiti nella cultura dei luoghi, grazie alle escursioni più lunghe di sempre. A bordo di Costa Smeralda vivi il meglio dell’Italia, scopri i gusti di 10 ristoranti tematici e ti rilassi nella Spa Solemio, con i suoi 4.500 mq di puro benessere.
I pacchetti Birdie e Eagle
- BIRDIE: 3 GREEN FEE per accedere a 3 esclusivi Golf Club a scelta fra quelli selezionati* nel Mediterraneo Occidentale.
- EAGLE: 4 GREEN FEE per accedere a 4 esclusivi Golf Club a scelta fra quelli selezionati* nel Mediterraneo Occidentale.
I BENEFIT PREVISTI:
- Imbarco e sbarco prioritario ogni giorno
- La tua attrezzatura sarà custodita e assicurata (fino a 3.000 euro di valore) per tutta la durata della crociera
- Welcome kit in cabina e cocktail di benvenuto
- Snack basket con acqua, frutta e snack
- Trasferimenti privati da e per i Golf Club
- Golf Kit composto da un set di 3 palline da golf, laccetto con card holder, etichetta per sacca da golf e cappellino Costa con visiera
- Orario anticipato di colazione per usufruire dello sbarco prioritario
- Scelta del turno della cena e area riservata nel ristorante assegnato (per cabine Balcone sul mare e Vista Mare)
- 25% di sconto (per il golfista) su una cena al ristorante Archipelago con i menù ideati dai 3 chef di fama internazionale Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, sull’ingresso all’area termale della SPA abbinato a un massaggio di 50 min e su una foto del servizio Shades nel formato 30×45 cm.
* Da prenotare entro 14 giorni dalla data di partenza della crociera. Sono disponibili tariffe dedicate ai gruppi. Il “Marco Simone Golf and Country Club” e l’“Argentario Golf Resort” a Civitavecchia (Roma), il “PGA Catalunya Golf” a Barcellona e il “Club de Golf Alcanada” a Palma sono percorsi premium e sono disponibili con un extra costo da aggiungere alla prenotazione del pacchetto.

23 Golf Club selezionati
Da CIVITAVECCHIA (ROMA)
- *Marco Simone Golf and Country Club, sede ufficiale della Ryder Cup 2023
- *Argentario Golf Resort, immerso nella bellissima vegetazione della Maremma e con una splendida vista sul mare
- Golf Nazionale, centro tecnico della Federazione Italiana Golf
- Olgiata Golf Cub, più volte sede dell’Open d’Italia di golf, ridisegnato da Jim Fazio nel 1972
- Circolo del Golf Roma Acquasanta, tra i più antichi circoli di golf italiani
- Castelgandolfo Golf Club, disegnato da Robert Trent Jones Senior
- Terre dei Consoli Golf Club disegnato da Robert Trent Jones Junior
Da SAVONA
- Golf Club Garlenda, disegnato dai progettisti inglesi John Morrison e John Harris
- Golf Club Genova Sant’Anna, sede di due Campionati italiani di doppio professionisti, progettato da Robert Von Hagge, uno degli architetti di campi da golf più famoso al mondo
Da BARCELLONA
- *PGA Catalunya Golf and Wellness, classificato al numero 1 tra i circoli golf della Spagna e tra i primi quattro d’Europa
- Real Club de Golf El Prat, disegnato da Greg Norman, sede per 10 volte dell’Open di Spagna di golf
- Golf Club Barcellona, disegnato da Josè Maria Olazabal
- Club de Golf Vallromanes, disegnato da F.W. Hawtree
- Club de Golf Terramar, fondato nel 1927 direttamente sul mare di Sitges
Da PALMA DI MAIORCA
- *Club de Golf Alcanada, disegnato da Robert Trent Jones, con una splendida vista sul mare
- Son Gual Golf, tra i migliori golf club dell’Europa Continentale
- Golf Son Quint
- Golf Son Muntaner
- Golf Son Vida
Da MARSIGLIA
- Golf Bastide de La Salette, con viste spettacolari sulla catena montuosa del Garlaban e su Marsiglia
- Golf d’Aix-en-Provence, disegnato dall’architetto americano di fama internazionale Ronald Fream
- Golf D’Aix Marseille, sede dei più prestigiosi concorsi regionali e nazionali
- Golf Sainte Baume, immerso in uno splendido parco naturale

La nave e l’itinerario
Costa Smeralda è l’emblema della vacanza italiana, con le sue atmosfere e architetture ispirate al meglio del Belpaese, dal Colosseo, cuore di spettacolo e divertimento, a Piazza di Spagna, la grande scalinata di poppa sul mare.
A bordo la tavola è celebrata in ogni sfumatura, dalla Pizzeria Pummid’Oro al Bacaro Veneziano, dall’Aperol Spritz Bar al Ristorante Archipelago con i menù degli chef di fama mondiale Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Alimentata a LNG, il combustibile fossile più pulito, Costa Smeralda è anche simbolo di attenzione all’ambiente, innovazione responsabile e del viaggio sostenibile.
Splendide spiagge, città e borghi d’arte e cultura, luoghi di natura meravigliosa, sapori tipici da gustare. È proprio un Mediterraneo per tutti i gusti quello che propone Costa Smeralda, scoprendo l’Italia da nord a sud, toccando la Liguria, Roma e la Sicilia, Marsiglia e la Provenza, Barcellona e le Baleari, con cinque soste lunghe oltre 10 ore per godersi una vacanza a terra senza fretta.
- Partenze da Savona ogni sabato dal 7 maggio 2022
- Partenze da Palermo ogni giovedì dal 12 maggio 2022
- Partenze da Civitavecchia ogni venerdì dal 13 maggio 2022
Scopri di più in agenzia!