I due test, antigenico dall’Italia e PCR in Israele, saranno obbligatori solo fino alle 24:00 del giorno 20 maggio
Sempre più facile viaggiare in Israele: da venerdì saranno eliminati il test PCR molecolare e il conseguente isolamento in aeroporto ed anche il test antigenico in ingresso con validità 24 ore prima della partenza.
I due test, antigenico dall’Italia e PCR in Israele, saranno obbligatori solo fino alle 24:00 del giorno 20 maggio.
Per quanto riguarda le mascherine, anche se non sono più obbligatorie in Israele, andranno indossate a bordo dei voli internazionali fino al 23 maggio p.v.
Rimane invece in vigore l’obbligo di compilare per entrare in Israele, via aerea o marittim, il modulo di ingresso previsto dal Ministero della Salute.
Per visionare il modulo si clicchi qui.
Queste decisioni sono state prese a fronte di un lento e consistente aumento del turismo in entrata in Israele dopo la pandemia. Ad aprile 2022 sono stati registrati 207.400 arrivi turistici (contro i 30.200 di aprile 2021 e i 405.000 di aprile 2019).
5.000 turisti sono entrati in Israele nel mese di Aprile dall’Italia!
Ciò conferma il trend di ripresa del turismo verso Israele, con un aumento significativo rispetto ad aprile 2021 e una diminuzione solamente del 49% rispetto ad aprile 2019. Il ritmo degli ingressi turistici ad oggi rappresenta la base per valutare le previsioni di passaggio da 1,5 a 2 milioni di ingressi nel 2022.
Condividi su:
Un viaggio unico, attraverso i luoghi simbolo del Paese: dalle grandi città, come Tel Aviv e Gerusalemme, ai luoghi simbolo della cristianità come Betlemme e…
Scopri i dettagli dell'offertaUn viaggio unico, attraverso i luoghi simbolo del Paese: dalle grandi città, come Tel Aviv e Gerusalemme, ai luoghi simbolo della cristianità come Betlemme e…
Scopri i dettagli dell'offertaUn viaggio unico, attraverso i luoghi simbolo del Paese: dalle grandi città, come Amman, col suo Museo Archeologico Nazionale e il Teatro Romano, ai suoi…
Scopri i dettagli dell'offertaUn viaggio unico, attraverso i luoghi simbolo del Paese: dalle grandi città, come Amman, col suo Museo Archeologico Nazionale e il Teatro Romano, ai suoi…
Scopri i dettagli dell'offertaPotrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.