Home » ITA Airways: addio Millemiglia arriva “Volare”
Si chiama “Volare” il programma di fidelizzazione messo in campo da ITA Airways che, come noto, non potrà partecipare alla vendita di Millemiglia di Alitalia, come imposto dalla Commissione Europea nell’ambito delle regole della discontinuità.
Volando con ITA Airways si accumulano punti per ogni euro speso. Quest’ultimi verranno accreditati entro il 31 dicembre 2021 e consentiranno di ottenere vantaggi e benefici a partire dal 1° marzo 2022.
Sono previsti 4 Club di appartenenza che daranno diritto a vantaggi e servizi esclusivi sulla base dei punti accumulati:
Attraverso il programma di partnership commerciali, inoltre, “Volare” offrirà ai clienti un’ampia gamma di servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner.
I punti accumulati consentiranno di volare ogni giorno dell’anno su qualsiasi volo di ITA Airways, attraverso una modulazione flessibile legata al valore di ogni singolo volo.
L’iscrizione al programma è da oggi disponibile sul sito e sull’APP della Compagnia. I clienti fin da oggi avranno la possibilità di accumulare punti, mentre il catalogo dei servizi e prodotti verrà rilasciato nel 2022.
Potranno accedere direttamente a Volare, anche coloro che hanno un affiliazione a un altro progrmma di un competitor. Verrà garantito per un anno lo stesso livello che il passeggero ha nell’altro programma.
Iscrivendosi al programma entro il 15 novembre 2021, è possibile ottenere un bonus di benvenuto di 10.000 punti.
Per riceverlo sarà quindi necessario acquistare un volo di andata e ritorno o due voli di sola andata da effettuarsi entro il 31 dicembre 2021. Il bonus verrà poi accreditato entro il 31 dicembre 2021 nel portafoglio punti e sarà poi utilizzabile a partire dal 1° marzo 2022.
Se si è già membri di un programma Frequent Flyer di una delle compagnie aeree selezionate (vedi voce “Compagnie selezionate”), è possibile aderire alla campagna di Status Match (entro il 30 novembre 2021) per richiedere l’accesso ad uno dei Club esclusivi ITA Airways
I passaggi per richiedere l’abbinamento di status sono i seguenti:
La richiesta di abbinamento dello status di socio verrà esaminata e verrà inviata un’email a conferma entro il 31/12/2021.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
COMPAGNIE SELEZIONATE
Aeroflot – Aeroflot Bonus
Aerolíneas Argentinas – Aerolíneas Plus
Air Europa – Suma
Alitalia – Millemiglia
Air France/KLM – Flying Blue
American Airlines – Aadvantage
ANA – Mileage club
British Airways – Executive Club
Czech Airlines – OK Plus
Delta Airlines – SkyMiles
EL Al – Matmid
Emirates – Skywards
Iberia – Iberia Plus
Korean Air – SKYPASS
Lufthansa – Miles and More
Middle East Airlines – Cedar Miles
Qatar Airlines – Privilege Club
Royal Jordanian – Royal Club
Saudia – Alfursan
Singapore Airlines – KrisFlyer
Swiss Air – Miles & More
TAP – Miles & Go
Tarom – Sky Team
Turkish Airways – Miles & Smile
United Airlines – Mileage plus
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.