La Norvegia ha aperto a un maggior numero di viaggiatori da tutto il mondo. Gli adulti devono essere in possesso di un valido Certificato Verde COVID per evitare la quarantena e il test all’arrivo.
Tutti i viaggiatori adulti devono registrarsi prima dell’ingresso nel paese.
Chi ha un valido permesso di residenza in Norvegia o un valido visto turistico, o chi ha i requisiti per viaggiare in Norvegia senza visto turistico, può entrare in Norvegia.
Tieni presente che se non possiedi un valido Certificato Verde COVID potresti doverti ancora sottoporre a quarantena e test all’ingresso.
Nota che in seguito alla comparsa della nuova variante Omicron le regole d’ingresso possono cambiare con breve preavviso. I viaggiatori provenienti da alcuni paesi maggiormente colpiti potrebbero avere regole più restrittive per ingresso, test e quarantena.
Tutti i viaggiatori (inclusi coloro che hanno un valido Certificato Verde COVID) che entrano in Norvegia devono compilare un modulo di registrazione dell’ingresso. I bambini al di sotto dei 16 anni sono esonerati dal farlo. Dovrai fornire prova della registrazione dell’ingresso ai controlli all’arrivo nel paese.
Leggi di più sull’ingresso in Norvegia e su cosa è considerato un valido Certificato COVID.
Se non hai una certificazione valida si applicano le seguenti regole:
La quarantena all’arrivo è obbligatoria per i seguenti viaggiatori:
Leggi di più sulle regole per la quarantena all’arrivo.
Puoi trascorrere il periodo obbligatorio di quarantena in un luogo idoneo o in un hotel per quarantena, come preferisci. Devi anche essere in grado di fornire conferma di un luogo idoneo in cui trascorrerai il necessario periodo di quarantena, se la devi fare. Durante la quarantena devi evitare di entrare a stretto contatto con altre persone, tranne quelle con cui viaggi. Il costo del soggiorno in un hotel per la quarantena è di 500 NOK a notte sia per privati (adulti) sia per dipendenti di aziende.
Mappa con la classificazione a colori e informazioni sulle regole riguardo a test e quarantena.
Le variazioni di colore vengono solitamente comunicate di venerdì e le nuove regole entrano in vigore a partire dal lunedì seguente (mezzanotte della domenica).
In alcune parti della Norvegia quest’autunno si è registrato un aumento di casi. Sia agli abitanti sia ai viaggiatori è quindi richiesto di presentare un valido Certificato Verde COVID per accedere a ristoranti, eventi, musei e altri luoghi pubblici e incontri o manifestazioni, in alcune città, comuni o regioni. Potrebbe diventare obbligatorio anche l’uso della mascherina nei luoghi affollati. La richiesta della certificazione può variare a seconda del luogo, in base alla situazione epidemiologica locale e in qualsiasi momento. Vedi i link riportati in fondo per gli ultimi aggiornamenti.
Prima di partire leggi le informazioni più aggiornate e importanti indicazioni sulla situazione di viaggi e Coronavirus:
Le pagine del Governo Norvegese con le informazioni su viaggi e ingresso in Norvegia. Qui troverai anche link a informazioni sui viaggi in molte lingue, tra cui polacco, arabo, russo, somalo, urdu, turco e altre.
Il sito ufficiale di The Norwegian Directorate of Immigration (UDI).
Il sito ufficiale di The Norwegian Directorate of Health (helsenorge.no).
Il sito ufficiale di The Norwegian Institute of Public Health (NIPH).
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.