Home » Vueling decolla da Torino alla volta di Parigi Orly
Sarà operativo per tutta la stagione invernale con due frequenze alla settimana, il martedì e il sabato, il nuovo volo che collegherà Torino all’aeroporto parigino Orly.
Il servizio incrementa ulteriormente le connessioni tra l’Italia e la Francia ed è il secondo operativo dalla base di Torino, già collegata con Barcellona, con due voli settimanali.
“Vueling vuole fare la sua parte e dare il suo contributo affinché il settore del trasporto aereo possa ritornare alla normalità – ha dichiarato Gianluca Zarfati, market development manager Italia del vettore -. Grazie a questa nuova rotta cresceranno ulteriormente le connessioni tra Italia e Francia”.
“Siamo soddisfatti di accogliere questo nuovo collegamento di Vueling, che raddoppia con il volo da e per Parigi Orly i propri impegni sul nostro scalo – ha aggiunto Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport -. Questo investimento da parte del vettore su un aeroporto parigino sinora non servito, molto comodo per raggiungere alcune parti del centro cittadino, contribuisce ad arricchire il network di Torino e rappresenta un ulteriore passo verso la ripresa del settore e il ritorno alla normalità”.
Il collegamento diretto Torino – Parigi Orly, operativo a partire dal 2 novembre, è parte del più ampio programma di voli della compagnia presso l’aeroporto parigino. A seguito infatti della concessione da parte della Commissione europea e della ricapitalizzazione Covid-19 di Air France e Air France – Klm Holding operata dallo Stato francese, la linea aerea ha aggiunto 32 nuove rotte da Parigi Orly verso 10 paesi. Tra questi, 5 nuovi collegamenti permettono di raggiungere l’Italia: non solo Torino, ma anche Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Bari e Genova.
Condividi su:
Potrebbe interessarti anche
Animi nomadi al servizio di menti curiose.
Non perderti le nostre rubriche, nutriremo la tua sete di conoscenza e la tua voglia di esplorare il mondo.