Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Amsterdam Fiandre e Reno

Amsterdam Fiandre e Reno

Amsterdam Fiandre e Reno
Viaggio di gruppo

Amsterdam, “La Venezia del Nord”, con le sue atmosfere giovani e cosmopolite e il suo labirinto di canali tra cui godere di pittoreschi scorci, ma anche i paesaggi da cartolina di Volendam e le raffinate cittadine medievali delle Fiandre, dove le testimonianze del passato si fondono armoniosamente con le architetture più moderne. Un tour raffinato e ricco di suggestioni in una regione dalla grande vivacità culturale.

Programma di viaggio

Amsterdam Fiandre e Reno

1° Giorno: Partenza – Strasburgo Km 475
Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero, attraverso la Svizzera giungiamo in Francia e proseguiamo per Strasburgo, dove ceniamo.

Strasburgo
La capitale dell’Alsazia è una città francese da meno di un secolo e testimonia le proprie radici tedesche nell’architettura impeccabile dei suoi palazzi patrizi e nell’armonia rigorosa del suo centro storico. Il contributo francese alla sua bellezza sta tutto nella vivacità del distretto che ospita il Consiglio d’Europa e il Parlamento Europeo, oltre che nella grazia del quartiere degli artigiani. Tuttavia, Strasburgo non è “semplicemente” la capitale politica d’Europa, ma è una vivace città culturale e universitaria, cosmopolita e aperta, dotata al contempo di una forte identità nazionale e orgogliosa delle proprie tradizioni.

Amsterdam Fiandre e Reno

2° Giorno: Strasburgo – Lussemburgo – Bruxelles Km 437
Dopo la visita guidata di Strasburgo e il pranzo libero, ci dirigiamo a Lussemburgo dove sostiamo per un breve giro orientativo. Proseguiamo per Bruxelles, dove ci attendono la cena e un tour serale in pullman con passeggiata sulla Grand Place.

Bruxelles
Capitale del Belgio, Bruxelles ospita alcune delle principali istituzioni dell’Unione Europea. È ricca di storia e di arte e famosa per gli arazzi, le ceramiche e la trina. Ha ospitato importanti congressi e ben due esposizioni mondiali. La città offre numerose opportunità di divertimento, passeggiate uniche tra i quartieri dell’Art Nouveau, mentre i giardini e i parchi di Bruxelles garantiscono un continuo contatto con la natura.

Amsterdam Fiandre e Reno

3° Giorno: Bruxelles – Gent – Brugge – Bruxelles Km 200
L’escursione di oggi prevede la visita guidata dei centri storici di Gand e del capoluogo delle Fiandre, Bruges, con la stupenda piazza Markt. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro a Bruxelles.

Brugge
Principale città delle Fiandre, Brugge è uno dei luoghi turistici più importanti del Belgio. Il centro storico conserva l’architettura medievale ed è circondato da canali. Patrimonio dell’Umanità, tra i monumenti da ammirare ci sono diverse chiese e musei, oltre alla celebre Torre civica del XIII secolo che sorge nella Piazza del Mercato e che custodisce un carillon composto da 47 campane.

Gand
Capoluogo delle Fiandre orientali, Gand è particolarmente significativa dal punto di vista artistico e architettonico. Da vedere la Cattedrale di San Bavone che ospita l’Adorazione dell’Agnello mistico, considerato l’apice della pittura fiamminga.

Amsterdam Fiandre e Reno

4° Giorno: Bruxelles – Anversa Km 48
In mattinata un tour panoramico guidato di Bruxelles ci consente di ammirare la Grand Place, la statuetta simbolo della città del Manneken Pis, il quartiere del Sablon, il parco Laeken e la Residenza Reale. Il pranzo è libero e nel pomeriggio raggiungiamo Anversa, città di Rubens dalla vivace vita culturale, per un breve tour orientativo con l’accompagnatore che tocca la gotica Cattedrale di Nostra Signora. Cena in serata.

Anversa
È la più importante città delle Fiandre e con i suoi castelli è un luogo incantevole e molto visitato. Sono da ammirare la Cattedrale di Nostra Signora in stile gotico e la casa del celebre pittore fiammingo Pieter Paul Rubens. Anversa è una città d’arte sofisticata con le sue residenze Art Nouveau e le ville neo-rinascimentali. Il suo gusto raffinato l’ha resa una delle capitali europee della moda. Il suo indimenticabile centro storico è considerato uno dei più belli d’Europa, vivace, dinamico e pieno di monumenti di grande importanza culturale.

Amsterdam Fiandre e Reno

5° Giorno: Anversa – Delft – Amsterdam Km 213
Entrati in Olanda sostiamo a Delft per la visita con l’accompagnatore di questa cittadina famosa per le porcellane, l’alto campanile e le case affacciate sui canali. Dopo il pranzo libero arriviamo ad Amsterdam e visitiamo con la guida questa città di grande fascino fondata su un centinaio di isole e attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici dei mercanti di diamanti e della Compagnia delle Indie. Una volta cenato possiamo partecipare alla passeggiata serale nel centro storico.

Delft
Il nome della città deriva da quello del canale su cui sorge. Delft è celebre nel mondo per le porcellane realizzate con una particolare tecnica di cottura e contraddistinte dai colori azzurro e bianco, ma anche per i canali e gli antichi palazzi. Oggi è all’avanguardia nel campo dell’architettura e dell’innovazione tecnologica, anche grazie alla presenza di una rinomata università tecnica, la TU Delft, fondata nel 1842.

Amsterdam Fiandre e Reno

6° Giorno: Amsterdam
Terminata la visita alla taglieria di diamanti abbiamo del tempo a disposizione per una visita individuale al Museo Van Gogh. Il pranzo è libero. Pomeriggio a disposizione o possibilità di aderire all’escursione opzionale al villaggio di Zaanse Schans. Nel periodo dal 8 Aprile al 5 Maggio l’escursione facoltativa è al Parco di Keukenhof dove ammiriamo la fioritura dei tulipani. Dopo la cena è previsto un suggestivo tour facoltativo in battello tra i canali.

Amsterdam
La più grande città dei Paesi Bassi, definita la “Venezia del Nord” per i caratteristici canali che la attraversano, ha ispirato l’arte di Van Gogh e Rembrandt. Oggi è una tra le città culturalmente più vivaci d’Europa. La frenetica vita notturna, i quartieri a luci rosse e gli oltre 200 Coffeeshop rendono Amsterdam la capitale del divertimento e del proibito. Ospita unici e importanti musei tra cui la Casa di Anna Frank, il Museo Van Gogh e il Rijksmuseum.

Visita al villaggio di Zaanse Schans
Se l’Olanda è il paese dei mulini a vento, il merito è in gran parte del villaggio di Zaanse Schans, che conserva i migliori esemplari di mulini antichi, tuttora in funzione. Nel paese del vento perenne è una visita d’obbligo. Zaanse Schans è infatti uno dei più bei villaggi dei Paesi Bassi con le sue caratteristiche case in legno e il gran numero di mulini a vento trasformati in musei o in centri dell’artigianato: qui tutto sembra essere rimasto immutato nel tempo. È sicuramente piacevole passeggiare lungo gli antichi vicoli, visitare i mulini ancora funzionanti, osservare gli artigiani che lavorano il formaggio o che realizzano i celeberrimi zoccoli in legno, e magari assaggiare le tipiche frittelle olandesi.

Amsterdam Fiandre e Reno

7° Giorno: La Grande Diga-Volendam-Marken-Colonia/Bonn Km 442
Raggiungiamo la Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni, e proseguiamo per Volendam, villaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e persone in costume tradizionale. Dopo il pranzo libero o l’alternativa facoltativa al ristorante, ci dirigiamo verso la suggestiva isola di Marken, collegata alla costa da un argine. Da Marken proseguiamo per l’area di Colonia o Bonn dove ci attende la cena in serata.

Volendam
Il caratteristico villaggio di pescatori di Volendam racconta ai giorni nostri l’epopea del rapporto tra l’Olanda e il proprio mare. Graziosa località di villeggiatura, ancora oggi offre intatta la sua tradizionale architettura fatta di casette dal tetto a punta, mulini a vento e costumi tradizionali che gli abitanti indossano con orgoglio. Da visitare la parte antica e il caratteristico porto ancora ben conservato.

Amsterdam Fiandre e Reno

8° Giorno: Colonia/Bonn-Navigazione sul Reno-Friburgo Km 429
A Boppard ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell’UNESCO, incontrando vigneti, castelli e la rocca di Loreley immortalata da Heine. Sbarchiamo a Oberwesel e dopo il pranzo libero proseguiamo per Friburgo dove ceniamo.

Friburgo
Cittadina allegra e colorata, si trova sul confine con la Foresta Nera. Visitandola, è possibile ammirare la cattedrale che con la sua notevole torre campanaria in stile gotico, alta 116 m, è il simbolo della città, ma anche le due porte delle antiche mura. Il dinamismo e la vivacità di questa magnifica città sono dovuti in parte ai circa 30 mila studenti della Albert-Ludwig-Universitat. La numerosa popolazione studentesca influenza la vita culturale e sociale della città.

Amsterdam Fiandre e Reno

9° Giorno: Friburgo – Rientro Km 490
Arrivati in Svizzera sostiamo alle Cascate di Sciaffusa prima di rientrare in Italia attraverso la galleria del San Bernardino.

Cascate di Sciaffusa
Le Cascate del Reno, comunemente note come Cascate di Sciaffusa, con un’altezza di 23 metri e un’ampiezza di 150 metri, sono le più grandi d’Europa. Sono situate a poca distanza dalla città omonima, nel nord della Svizzera, e da apposite piattaforme panoramiche è possibile ammirarle in tutta la loro bellezza e imponenza. Le acque impetuose che con potenza si tuffano nel fiume offrono uno spettacolo incredibile ed emozionante.

Amsterdam Fiandre e Reno

Amsterdam Fiandre e Reno
Notti8
Partenzeda Maggio 2017 a Settembre 2017
Prezzo a partire da1.250,00 euro per persona in camera doppia
LA QUOTA COMPRENDE:
- Pullman granturismo dall’Italia;
- Accompagnatori e guide professionali;
- Pernottamenti e colazioni negli hotel selezionati;
- Adioguide incluse per tutta la durata del viaggio;
- 8 cene.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance ed extra in genere;
- Quota d’iscrizione (€ 40);
- Assicurazione annullamento, medico e bagaglio;
- Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 16 € per persona e comprende: Cattedrale di Gent (non visitabile la domenica mattina), Cattedrale di Anversa, Cattedrale di Brugge, Marken e le Cascate di Sciaffusa;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".
single_offerte-loop.php


single-offerte.php

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, eventualmente anche di terze parti. Scorrendo la pagina, o comunque proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta l informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi