Consenso Cookie

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Botswana e Cascate Vittoria

Botswana e Cascate Vittoria

Un viaggio in Botswana è sinonimo di stupore. Scoprire questo Paese vi permetterà di assaporare una natura ancora ben conservata, in cui convivono armoniosamente leoni, elefanti, ippopotami e tanti altri mammiferi, i veri protagonisti del viaggio.
Un viaggio in Botswana è un esperienza di viaggio unica ed indimenticabile. Un Tour Botswana è dedicato per i veri amanti della natura e dei safari fotografici. Delta dell’Okavango, un fiume che nasce sui monti ma che non muore nel mare, cioè in un mare sì, ma di sabbia! formando Il grande delta: è uno degli spettacoli più belli d’Africa. I Safari nel Parco Chobe, il regno degli elefanti africani dove ospita alcuni branchi composti anche da oltre 500 individui.

Il Grande Deserto del Kalahari in cui vivono i boscimani. I lodge in Botswana sono sempre piccoli ma di ottimo livello e complete di ogni comfort. In alternativa si può vivere l’esperienza dei campi tendati fissi che igloo, organizzati per la maggior parte con veicoli overland.

Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona le chiamano così le Cascate Vittoria in lingua Makololo, lungo il fiume Zambesi, un salto di 120 metri, 9.000mq di acqua al secondo, le cascate più potenti del mondo. Uno dei luoghi da vedere una volta nella vita.

Dal 24 giugno al 3 luglio 2019

Programma di viaggio

1° Giorno, 24 Giugno 2019: Partenza dall’Italia
Ritrovo dei partecipanti alle ore 16.00 in Corso Inghilterra (capolinea bus urbano n. 60). Incontro con l’accompagnatore/guida safari, sistemazione sul bus riservato e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Ethiopian Airlines via Addis Abeba e Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno, 25 Giugno 2019: Maun
Arrivo a Maun e incontro con la nostra assistente in loco. Trasferimento al Thamalakane River Lodge, situato sulle rive dell’omonimo fiume, per avere un primo incontro con la rigogliosa natura africana a soli 19km dall’aeroporto per la cena e il pernottamento.

3° Giorno, 26 Giugno 2019: Maun – Khwai
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Maun.
Partenza con volo interno privato per raggiungere l’area di Khwai. Il volo avrà un percorso di 20 minuti in più dedicato al sorvolo del Delta dell’Okavango.
Arrivo e trasferimento nell’area di Khwai in tempo per il pranzo.
Verrà allestito in esclusiva per il gruppo, un campo mobile con servizi interni e letti adeguati.

LE TENDE E IL CAMPO:
I safari sono stati progettati in modo tale da garantire il massimo comfort per tutti i viaggiatori che optano per una vacanza avventurosa ma in piena sicurezza e libertà.
Le tende sono molto grandi: 4,5 m x 3m, dotate di bagno privato diviso dalla camera da letto. Le tende dispongono di grandi finestre con zanzariera.

Il bagno è dotato di una toilette chimica e una doccia a secchio ove l’acqua calda viene caricata ogni qual volta si desidera, Durante la notte quindi non c’è bisogno di uscire dalla tenda per usufruire dei servizi. Oltre a questo c’è anche un piccolo armadio di tela con ripiani, uno specchio e contenitori per il sapone, spazzolini da denti, dentifricio, pettine. Vengono inoltre dati in dotazione asciugamani, sapone, shampoo e repellente per insetti.

Forniamo anche materassi comodi, cuscini, trapunte, lenzuola e, durante l’inverno australe, coperte e boule dell’acqua calda. Tra i letti c’è un tavolino con una luce e la batteria ricaricabile. All’ingresso della tenda vi è un contenitore di acqua che viene riempito dal nostro staff ogni mattina e sera per lavarsi le mani e il viso e pulire i denti.
Il campo è composto anche da un’ampia tenda-ristorante con un grande tavolo da pranzo, un tavolo per il buffet e una postazione permanente dove si può trovare tè e caffè al quale si può accedere tutte le volte che si ha voglia di una bevanda calda.

Il tavolo per il pranzo e la cena è preparato dal nostro staff campo con piatti di porcellana, bicchieri per acqua e vino, e posate di metallo. I pasti vengono preparati sul fuoco dai nostri brillanti chef del Bush.
Ogni giorno, i nostri chef preparano il pane fresco e dolci per il dessert e feste di compleanno a sorpresa o anniversari. Pomeriggio dedicato al safari nell’area di Khwai. Cena e pernottamento al campo.

4° Giorno, 27 Giugno 2019: KHWAI
Trattamento di pensione completa al campo mobile.
Giornate dedicate al safari nell’area di Khwai, una grande area protetta adiacente alla Moremi Game Reserve. Nel corso del tempo, la zona Khwai si è trasformata in una miscela di foreste, pianura alluvionale, zone umide e praterie, boschi e aree aperte. Le acque del fiume Khwai sono habitat ideali di grandi animali come ippopotami e coccodrilli con bufali e il raro lechwe rosso, ma anche un santuario di uccelli (ce ne sono ben 450 specie diverse!), primati e non è raro vedere il magnifico leopardo, e ancora gnu, zebre, kudu e tantissimi altri animali.

La foresta che circonda il fiume attira moltissimi elefanti e la grande quantità di antilopi attira invece il grande re della foresta, il leone, ma anche licaoni e iene maculate. Un pomeriggio sarà dedicato al safari in mokoro, imbarcazione (canoa) di legno tipica del Delta dell’Okavango. Ideale per vivere a peno i suoni incredibili di questa meravigliosa natura!

5° Giorno, 28 Giugno 2019: KHWAI – CHOBE NATIONAL PARK
Prima colazione e trasferimento alla pista di decollo. Volo su Kasane e trasferimento al Chobe Game Lodge 5*.
Chobe Game Lodge è l’unico lodge situato all’interno del Chobe National Park e vanta una struttura molto elegante, con 47 camere con vista sul fiume Chobe, ben arredate con elementi in teak e decorazioni tipicamente africane. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore, mini bar, bagno e terrazza privati.

A disposizione degli ospiti vi sono una biblioteca, una piscina affacciata sul fiume, due bar, quattro differenti location dove viene servita la cena e un’area boma in riva al fiume. Pranzo al campo. Pomeriggio dedicato alla crociera sul fiume Chobe.
Cena e pernottamento al lodge.

6° Giorno, 29 Giugno 2019: CHOBE NATIONAL PARK
Giornate dedicate al safari nel parco (in barca e jeep). Il Chobe National Park si trova nella parte nord-orientale del Botswana, dove il fiume Chobe segna il confine settentrionale del parco, mentre la parte sud-occidentale si collega alla riserva di Moremi. Il fiume Chobe offre un luogo dove tantissimi animali si concentrano, specialmente durante la stagione secca. Questo parco è famosissimo per il grande numero di elefanti ma è possibile ammirare tante altre specie di animali, uccelli e rettili. Pasti e pernottamento al lodge. Le bevande sono incluse.

7° Giorno, 30 Giugno 2019: CHOBE NATIONAL PARK – VICTORIA FALLS
Safari all’alba e rientro al lodge per una prima colazione rinforzata, prima di partire alla volta di Victoria Falls. Disbrigo delle formalità doganali.
Sistemazione al Kingdom Hotel, vicino alle Cascate Vittoria.
Pomeriggio dedicato alla crociera sul fiume Zambezi. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno, 01 Luglio 2019: VICTORIA FALLS – LIVINGSTONE ISLAND
Prima colazione e trasferimento al Royal Livingstone Hotel in Zambia.
Partendo dal Royal Livingstone hotel a Livingstone, si raggiunge l’isola di Livingstone con la barca (3 min di barca). L’Isola di Livingstone è il luogo dove il Dott. Livingstone fu portato in canoa e da qui vide le Cascate per la prima volta. “Uno spettacolo che anche gli angeli in volo si soffermarono ad ammirare” L’isola è al centro delle cascate e si visita a piedi. Si prova un’emozione fortissima in quanto si arriva davvero sul bordo delle cascate e da li si ammira tutto il fronte nella sua magnificenza.

Aiutati dallo staff si ha la possibilità di camminare sul bordo delle Cascate Vittoria, prima di gustare un’abbondante colazione servita sull’isola. Un’esperienza davvero adrenalinica e unica al mondo. Indimenticabile! (La quota è a parte)
Chi non volesse andare sull’isola di Livingstone può comunque attraversare il confine e visitare in autonomia le cascate lato Zambia (ingresso escluso – 20 USD da pagare in loco) oppure visitare il mercatino dell’artigianato e poi pranzare nel ristorante/bar del Royal Livingstone hotel.

Pomeriggio dedicato alla visita delle Cascate Vittoria in Zimbabwe (sono incluse la visita e l’ingresso alle cascate lato Zimbabwe). Possibilità di organizzare dopo le 16h00 il giro in elicottero al tramonto.

Cena presso il vicino Victoria Falls Hotel per un tuffo nell’Africa coloniale. Pernottamento al lodge.

9° Giorno, 02 Luglio 2019: PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea Ethiopian Airlines per Addis Abeba. Cambio di aeromobile e proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno, 03 Luglio 2019: MILANO / TORINO
Arrivo a Milano Malpensa la mattina presto. Ritiro dei bagagli e rientro a Torino con bus riservato.

N.B.: l’itinerario, le visite e le escursioni potrebbero subire delle variazioni indipendenti dalla nostra volontà, pur mantenendo invariati i contenuti e la qualità del viaggio oppure aggiungendo allo stesso ulteriori visite/escursioni.

OPERATIVO VOLI
24/06 Ethiopian 703 Milano Malpensa Addis Abeba 20.25 05.50
25/06 Ethiopian 829 Addis Abeba Gaborone 08.35 14.15
25/06 Air Botswana 38 Gaborone Maun 17.00 18.30
02/07 Ethiopian 829 Victoria Falls Addis Abeba 13.00 21.30
02/07 Ethiopian 702 Addis Abeba Milano Malpensa 23.45 07.25

INFORMAZIONI UTILI

Formalità d’ingresso
Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso di passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Fino a 90 giorni di permanenza in Botswana il visto viene rilasciato gratuitamente direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.
All’ingresso in Zimbabwe occorrerà richiedere specificatamente il visto KAZA. Il costo è di USD 50 e permette il giorno successivo di entrare in Zambia e tornare in giornata in Zimbabwe SENZA dover ripagare e fare un altro visto. NB – Visto KAZA da riconfermare prima della partenza in quanto negli ultimi anni ci sono stati mesi in cui è stato sospeso questo visto

Vaccinazioni
Per l’ingresso in Botswana e Zimbabwe non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata l’antimalarica.

Clima
Inverno (giugno, luglio, agosto) temperature diurne medie 22° con pochi gradi sopra lo zero di notte. E’ il periodo migliore per l’osservazione dei “Big Five

Fuso Orario
Vi è un’ora in più rispetto all’Italia quando da noi vige l’ora solare. Differenza annullata quando, nel nostro periodo estivo, entra in vigore l’ora legale.

Abbigliamento/Bagaglio
Consigliati abiti pratici in fibre naturali, prevalentemente di colori neutri che non contrastino con l’ambiente circostante. Da non scordare almeno un capo caldo per la sera ed una giacca a vento. Scarpe comode, cappellino, occhiali da sole, crema protezione solare, costume da bagno, repellenti. Indispensabile il binocolo. Raccomandiamo limitare al minimo il proprio bagaglio, utilizzando borse/sacche morbide.
Se il viaggio prenotato include dei trasferimenti in aerei da turismo è fondamentale rispettare la franchigia massima che è solitamente fissata a Kg 20 incluso bagagli a mano ed equipaggiamento fotografico. E’ obbligatorio utilizzare borse senza alcuna struttura rigida (es. trolley).

Moneta
Botswana: La valuta è la Pula il cui valore si aggira su 1 Euro = 10 Bwp.
Zimbabwe: il Dollaro Zimbabwano è ancora la valuta ufficiale, ma il suo corso è stato “congelato” dall’aprile 2009. Le transazioni avvengono in dollari USA e rand Sudafricani. La particolare situazione valutaria fa sì che sia estremamente consigliabile disporre di valuta in contante e di effettuare tutti i pagamenti in dollari americani con banconote di piccolo taglio (posteriori al 2010). Non sempre le carte di credito sono accettate.

Lingue
La maggior parte della popolazione parla inglese. Molto diffuse le lingue indigene.

Corrente elettrica
La corrente elettrica è di 220-230 Volt a 50 cicli al secondo. Le prese hanno tre grossi spinotti rotondi. Tutti i campi dispongono solitamente di un generatore. Se dovete ricaricare le batterie potete chiederlo allo staff.

Alberghi, Lodge & Riserve
Le categorie alberghiere, se espresse, seguono le normative ufficiali vigenti del paese dove l’hotel è ubicato. Non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo.

Ristorazione
I pasti possono essere a menù fisso o a buffet. La ristorazione all’estero può essere diversa, anche nelle porzioni, rispetto alle nostre normali abitudini a prescindere dalla qualità del cibo proposto. Vi invitiamo a considerare il lato gastronomico come uno dei tanti aspetti da conoscere del paese che state visitando. Non è previsto alcun rimborso per pasti volutamente non usufruiti. Durante i trasferimenti più lunghi, soprattutto in aree remote, alcuni pasti sono previsti al sacco e talvolta la quantità del cibo può risultare limitata. Problemi alimentari seri devono essere comunicati per iscritto all’agenzia in fase di prenotazione.

Comunicazioni
Il prefisso internazionale per chiamare il Botswana è 00267 seguito dal numero dell’utente. Esistono tre società di rete cellulare: ORANGE, MASCOM, BEMOBILE . Alcuni cellulari italiani possono essere utilizzati in Botswana.
ll prefisso internazionale per chiamare lo Zimbabwe è lo 00263. Nella zona delle cascate si sta espandendo il segnale GSM per i cellulari. Controllare con il proprio gestore telefonico. Esistono solo 3 compagnie che forniscono servizi per la rete cellulare: “NetOne”, “Econet” e “Telcel”. I servizi forniti non sono tuttavia particolarmente efficienti.

Botswana e Cascate Vittoria
Tipo di voloVoli intercontinentali Ethiopian Airlines + voli locali
PartenzeDal 24 giugno al 3 luglio 2019
Prezzo a partire da4.959,00 euro per persona in camera doppia standard (minimo 23 partecipanti)
Da 24 a 25 partecipanti: € 4.856,00

Supplemento camera singola * € 1.125,00
* Le camere singole sono disponibili e soggette esclusivamente a disponibilità e su riconferma.

Quote per ESCURSIONI e SERVIZI OPZIONALI (da richiedere alla prenotazione):
Livingstone Island € 120,00
Giro in elicottero sulle cascate 12 min € 170,00

IMPORTANTE:
EASY NITE si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto nella quota e/o quando intervengano variazioni dei rapporti di cambio, delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi.
Valore del cambio calcolato: 1 USD = 0,87 EUR
Le quote sono state elaborate sulla base di tariffe aeree IN EURO valide al momento elaborazione del preventivo.
Eventuali adeguamenti alla quota di partecipazione saranno conteggiati esclusivamente a seguito delle seguenti voci: costo trasporto, carburante, diritti e tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti o aeroporti, del tasso di cambio applicato, dei servizi a terra (art. 11 del D.L. 111/95 di attuazione della Direttiva 314/90 CEE).
Variazioni del rapporto di cambio del 3%, in più o in meno rispetto al valore pubblicato nel preventivo, danno luogo ad aggiornamenti della quota unicamente per i servizi pagati in valuta estera. Una variazione superiore al 3% comporta l’adeguamento della quota pubblicata con conseguente rimborso nel caso che tale variazione sia a vantaggio del viaggiatore.
Il costo del viaggio non verrà variato, a seguito aumenti dei servizi o del valore dei cambi, nei 20 giorni che precedono la data di partenza (sempre che la quota sia già stata integralmente corrisposta).

La quota comprende:
- Trasferimento con bus GT riservato da Torino a Malpensa e vv.;
- Tasse aeroportuali come quotate da CRS e pari attualmente a circa 400,00 € a persona, importo in continuo aumento da riconfermarsi con l’emissione dei biglietti aerei;
- Voli intercontinentali Ethiopian Airlines;
- Voli domestici, incluso volo panoramico sul Delta Dell’Okavango;
- Franchigia bagaglio 20kg totali in sacche morbide;
- Trasferimenti come da programma;
- Sistemazione in lodge e campi come da programma;
- Pasti come da programma;
- Bevande ai pasti durante la permanenza a Khwai e nel Chobe NP;
- Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls + 1 cena;
- Cena presso il Victoria Falls Hotel;
- Crociera sul fiume Chobe;
- Crociera sul fiume Zambezi;
- Tutti i safari come indicati;
- Ingressi nei Parchi Nazionali;
- Tasse locali;
- Accompagnatore/guida safari certificata AIEA/AFGA dall’Italia per tutto il tour;
- Assicurazione medico-bagaglio e annullamento;
- 1 borsa morbida e 1 guida-libro sulla destinazione (1 per le camere matrimoniali e singole, 2 per le camere doppie);
- Mance.

La quota non comprende:
- Visto KAZA Zambia / Zimbabwe (50 USD) da pagare in loco;
- Bevande ove non menzionato;
- Attività indicate come opzionali;
- Escursioni a Livingstone Island (o lato zambiano delle cascate) e giro in elicottero;
- Quota di iscrizione obbligatoria (€ 75,00);
- Assicurazione integrativa spese mediche facoltativa;
- Le spese di carattere personale e tutto quanto non riportato ne “la quota comprende”.

PENALITA’ PER ANNULLAMENTI:
Ai clienti che recedano dal contratto saranno applicate le seguenti percentuali di penale applicate sull’intero importo del pacchetto, in base al giorno di ricezione di comunicazione scritta della cancellazione dei clienti (escludendo il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione).
-15% per annullamenti pervenuti dalla conferma del viaggio fino a 30 giorni prima della partenza;
-30% per annullamenti pervenuti fra 29 e 15 giorni prima della partenza;
-75% per annullamenti pervenuti da 14 a 4 giorni prima della partenza;
-100% per annullamenti successivi a tale data e in caso di mancata presentazione alla partenza;
La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all'adozione della forma scritta.

N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola.
Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di espatrio.

Codice prenotazione: ENTO01-BOTSWANA (da indicare in fase di richiesta preventivo)

single_offerte-loop.php


single-offerte.php