Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Colombia nel Paese di El Dorado

Colombia nel paese di El Dorado

Colombia nel Paese di El Dorado
Dalle Ande ai Caraibi

Benvenuti nella patria del caffè e degli smeraldi. Benvenuti nella terra dove le Ande mettono le radici nel continente sudamericano, dove l’Oceano Pacifico abbraccia il Mar dei Caraibi, dove il deserto strizza l’occhio all’Amazzonia e dove il frastuono di un tempo ha lasciato spazio alla poesia che c’è in un passo di salsa o nelle note dolci e malinconiche di una fisarmonica in riva al mare. Benvenuti nella terra di Gabriel García Márquez e del suo realismo magico. Benvenuti a Cartagena de Indias con il suo charme coloniale, a Medellín con il festival dei fiori.

Benvenuti nel paese con più specie di volatili ed orchidee al mondo. Benvenuti nei centri coloniali e nelle metropoli. Benvenuti in una terra magica che è allegria ed eleganza. Benvenuti nella Leggenda di El Dorado.
Benvenuti in questo viaggio meraviglioso quale è il mosaico culturale colombiano con le sue genti, la sua musica, la sua cultura, le sue tradizioni, i suoi sorrisi, i suoi sapori…Benvenuti in Colombia!

Dal 16 al 30 novembre 2018

Contenuto non disponibile.
Accetta l'utilizzo dei cookie cliccando sul pulsante presente nel banner

Programma di viaggio

1° giorno: TORINO/BOGOTÁ
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Caselle. Disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo Iberia delle ore 07:30 per Bogotà (via Madrid). Pasti e snack a bordo. Arrivo previsto per le 16:25, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: BOGOTÁ
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Candelaria, il quartiere storico della città, ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Chiesa de San Ignazio, il Palazzo Presidenzialel di Nariño, la Piazza Bolívar, il Campidoglio, il Municipio e la Cattedrale. Pranzo libero. Visita al famoso Museo de Oro, al Museo Botero, al Museo dello Smeraldo e salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città e visitare il Santuario che domina la capitale colombiana. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

3° giorno: LAGUNA DI GUATAVITA/ZIPAQUIRÁ
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso la località di Guatavita per visitare questa graziosa cittadina e la sua misteriosa laguna, oggetto di una delle più affascinanti leggende colombiane: quella di El Dorado. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Zipaquirà per far visita alla rinomata Cattedrale di sale, un’autentica meraviglia creata dalla fede dell’uomo in un contesto naturale suggestivo a 200 metri di profondità nel cuore delle Ande. Rientro a Bogotà nel tardo pomeriggio per la cena in hotel e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

4° giorno: BOGOTÁ/PAESAGGIO CULTURALE CAFETERO
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza in italiano e volo per Armenia, capoluogo del dipartimento del Quindio. Arrivo, accoglienza e giornata dedicata ai paesaggi surrealisti della Valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica. Pranzo in corso di escursione e proseguimento verso Salento, uno tra i borghi più belli e caratteristici della zona cafetera con le sue antiche case fatte di canna intrecciata e fango. Salento è conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

5° giorno: PAESAGGIO CULTURALE CAFETERO
Prima colazione in hotel. Intera giornata tra i pueblos più belli e caratteristici di questa regione colombiana per immergersi nella cultura cafetera. Si visiteranno Rio Verde, Cordoba, Pijao, San Alberto, Buenavista e si parteciperà ad una coffee experience per scoprire i segreti di quello che viene considerato uno dei più buoni caffè al mondo. Pranzo in corso di escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

6° giorno: PAESAGGIO CULTURALE CAFETERO/MEDELLÍN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Recuca (Recorrido de la Cultura Cafetera), un modo interattivo e divertente per imparare tutti i segreti che si celano nel corso della produzione del caffè colombiano. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, trasferimento via terra verso la capitale del dipartimento di Antioquia e seconda città più grande della Colombia: Medellín. Medellín è tristemente famosa per il suo passato turbolento e, oggi, è una città che ha saputo riscattarsi dalla violenza di quei tempi, diventando la città più all’avanguardia di tutta la Colombia grazie ad un paziente lavoro di trasformazione sociale. Arrivo in serata per la cena in hotel e il pernottamento.

7° giorno: MEDELLÍN
Prima colazione in hotel. Al mattino tour guidato in città ispirato al famoso narcotrafficante Pablo Escobar, utile per avere una visione più completa della situazione della città e della Colombia negli anni ‘80 ed apprezzare meglio il processo di trasformazione che ha avuto il paese negli ultimi anni. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio, city tour panoramico con visita della Piazza Botero, il Parco dei Desideri, il giardino botanico, la Cattedrale, la linea K della funicolare e Pueblito Paisa con i colori delle sue architetture e del suo artigianato. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

8° giorno: MEDELLÍN/GUATAPÉ/EL PEÑOL/MEDELLÍN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’ecursione nelle zone orientali della regione di Antioquia fino alle località di El Nuevo Peňol e Guatapé. Visita all’enorme monolito, dalla cui cima si ha una magnifica vista sul paesaggio circostante. Pranzo libero in corso di escursione. Giro in barca per ammirare dalle acque circostanti la maestosità del paesaggio e proseguimento verso il bellissimo e tradizionale paesino di Guatapé. A fine escursione rientro a Medellìn per la cena in hotel e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

9° giorno: MEDELLÍN/JARDÍN/MEDELLÍN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più belle ed autentiche della regione. Partenza in direzione sudest verso il paesino di Jardin, un viaggio di circa tre ore in cui si attraverseranno paesaggi andini dalla bellezza mozzafiato, piantagioni di caffè e zone rurali ancora oggi abitate da comunità indigene. Pranzo libero in corso di escursione. Visita panoramica di questa splendida località prima di effettuare un percorso a piedi e poi in funicolare per raggiungere un punto panoramico su questo borgo storico, patrimonio nazionale. Visita di una fabbrica di dolci tipici della zona con degustazione. Rientro a Medellin per la cena e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

10° giorno: MEDELLÍN/CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza in italiano e volo interno di linea per Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani e capitale del Dipartimento di Bolivar. Arrivo, accoglienza e trasferimento privato in hotel con assistenza in italiano. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una prima passeggiata lungo i vicoli e le piazze di questa affascinante città. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

11° giorno: CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa.

Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pranzo in un ristorante tipico del centro storico e nel pomeriggio visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

12° giorno: ISOLE DEL ROSARIO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax ed alla vita di mare con un’escursione di gruppo in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo tipico con aragosta da 1 kg per persona incluso ed assistenza in spagnolo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena libera e il pernottamento.

Colombia nel paese di El Dorado

13° giorno: CARTAGENA DE INDIAS/LA BOQUILLA/CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione in hotel. Partenza per il paesino afrocartagenero di La Boquilla per fare un tour disegnato per entrare in contatto con la gente locale di un tipico borgo di pescatori ed imparare qualcosa delle loro tradizioni e cultura musicale ballando ritmi tropicali come la champeta. Pranzo in riva al mare ed itinerario in canoa tra le mangrovie per apprezzare le bellezze naturali della zona. Un’esperienza indimenticabile. Rientro a Cartagena nel tardo pomeriggio per la cena libera e il pernottamento.

14° giorno: CARTAGENA DE INDIAS/MADRID
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza col volo Latam delle 13.20 per il rientro in Italia (via Bogotà/Madrid) pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: MADRID/TORINO
Arrivo alle 10.15 a Madrid. Alle 16:00 proseguimento per Torino e arrivo previsto alle ore 18:05.

N.B. L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche, senza nulla
togliere a quanto in programma

Contenuto non disponibile.
Accetta l'utilizzo dei cookie cliccando sul pulsante presente nel banner

HOTEL DEL VIAGGIO

Gli hotel del viaggio considerati nella quotazione sono di categoria 4/5 stelle – base camera standard se non laddove diversamente specificato. In caso di non disponibilità di tali strutture ne verranno proposte altre in alternativa della stessa categoria ove possibile, quantificandone i supplementi e/o le riduzioni relative.

HOTEL ATTON 93 (4*) – Bogotà (o similare)

Colombia nel paese di El Dorado
Ubicata a 3 isolati dal Parque e dai divertimenti alla moda della via 93, la struttura offre arredi chic, un ristorante, una palestra, e gratuitamente la connessione Wi-Fi in tutto l’hotel e il parcheggio privato. Le eleganti camere del Atton Bogota 93 presentano una TV satellitare a schermo piatto, pavimenti in parquet chiaro e un bagno privato con vasca e set di cortesia. Alcune includono mobili firmati e un’area salotto separata. L’Atton Bogota dista 5 isolati dal parco e museo Chico e 10 isolati dal centro commerciale El Retiro. Presso la struttura ogni mattina viene servita una prima colazione con caffè colombiano e frutta tropicale nell’apposita sala dotata di arredi minimalisti.

HOTEL BOSQUES DEL SAMAN (5*) – Paesaggio culturale cafetero (o similare)

Colombia nel paese di El Dorado
L’Hotel-Farm El Bosque del Samán è costruito nel centro di una grande piantagione di caffè. E’ costituito da tre strutture differenti: la casa tipica, la casa coloniale e la casa rustica, tutte circondate da estese piantagioni in una delle zone più caratteristiche del triangolo caffè, dove il paesaggio culturale del caffè è stato dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO.
Le sue camere sono state accuratamente ricostruite sulle fondamenta di antiche strutture agricole, riproducendo nel dettaglio tutti gli elementi tipici della regione. Il servizio, i comfort, il clima e il paesaggio, sono solo alcuni dei numerosi valori che rendono questo hotel indimenticabile.

BOUTIQUE HOTEL ART (4*) – Medellin (o similare)

Colombia nel paese di El Dorado
Un hotel boutique caratterizzato da mattoni a vista e opere d’arte moderna, l’Art Hotel vi aspetta nella zona El Poblado di Medellín, a 500 metri dalla fermata della metropolitana El Poblado e a 2 km dal centro congressi di Medellín. Le eleganti sistemazioni, divise in camere e suite, sono tutte caratterizzate da illuminazioni di design, chaise longue e TV con lettore DVD, mentre alcune vantano anche una zona soggiorno più ampia e un bagno di lusso. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l’edificio dell’Art Hotel. Tra le altre strutture a vostra disposizione presso questo hotel si contano un wine bar, una galleria d’arte, un cinema, un bagno turco e una sauna. Completo di parcheggio gratuito, l’Art Hotel dista 200 metri dal Parco Lleras e dai suoi tanti bar e ristoranti.

LIFESTYLE HOTEL KARTAXA (4*) – Cartagena de las Indias (o similare)

Colombia nel paese di El Dorado
Situato a Cartagena de Indias, l’Hotel Kartaxa si caratterizza per il suo stile unico dall’atmosfera bohémien degli anni ’30 e offre un ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le camere sono fornite di una TV via cavo, dell’aria condizionata e di un bagno privato con doccia. All’Hotel Kartaxa troverete una reception aperta 24 ore al giorno, un giardino, una terrazza e un banco escursioni. L’hotel si trova a 300 metri dalle mura di Cartagena, a 800 metri dal Museo dell’Oro e a 800 metri dal Parco Bolivar.

OPERATIVO VOLI

16 novembre 2018 – volo IB8817 Torino / Madrid – 07.30/09.35
16 novembre 2018 – volo IB6585 Madrid / Bogotà – 12.10/16.25

29 novembre 2018 – volo LA04097 Cartagena / Bogotà – 13.20/14.54
29 novembre 2018 – volo IB6586 Bogotà / Madrid – 18.15/10.15+1
30 novembre 2018 – volo IB08818 Madrid / Torino – 16.00/18.05

Contenuto non disponibile.
Accetta l'utilizzo dei cookie cliccando sul pulsante presente nel banner

Scarica programma di viaggio Scarica la locandina
Colombia nel Paese di El Dorado
Tipo di voloVolo internazionale Torino/Bogotà – Cartagena/Torino
Notti13
PartenzeDal 16 al 30 novembre 2018
Validità30/07/2018
Prezzo a partire da4.550,00 euro per persona in camera doppia (minimo 10 persone)
Minimo 15 partecipanti: € 4.200,00
Supplemento singola: € 550,00

LA QUOTA COMPRENDE:
• Volo internazionale Torino/Bogotà – Cartagena/Torino;
• 1 bagaglio in stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano di 8 kg (56cm. lunghezza Χ 45cm. altezza Χ 25cm. Larghezza) pp;
• Voli interni Bogotà/Armenia – Medellin/Cartagena de Indias (tasse incluse);
• Sistemazione negli hotel indicati (o similare) in camere doppia con servizi privati;
• Trattamento di mezza pensione in hotel (con prime colazioni e cene, bevande escluse);
• Pranzi del 04° e del 05° giorno;
• Trasporti e trasferimenti in loco, con bus riservato;
• Guida locale parlante italiano (ad esclusione del 12° giorno dove sarà presente un’assistente in lingua spagnola);
• Escursioni e visite guidate come da programma;
• Tutti gli ingressi dei siti menzionati in programma;
• Tasse d’imbarco isole del Rosario, 14.500 COP al 30/11/17, ca. € 5,00;
• Facchinaggio;
• Accompagnatore esperto Easy Nite con partenza dall’Italia;
• Kit da viaggio comprensivo di guida sulla destinazione;
• Assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio (€ 95, non rimborsabili in caso di annullamento).

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Tasse aeroportuali (€ 270,00 circa al 09/01/2018) soggette a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti aerei;
• Pasti non indicati alla voce “La quota comprende”;
• Bevande ai pasti;
• Mance escluse per guida e autista (calcolare € 50,00 a persona da consegnare all’accompagnatore all’inizio del tour);
• Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

La quota è basata sul cambio 1 Euro = 1,05 USD e soggetta ad adeguamento a 21 gg. dalla partenza per oscillazioni valutarie superiori al 3%.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: tour.operator@easynite.it
All’atto della prenotazione bisognerà inviare a tale indirizzo copia del documento con il quale si intende viaggiare e copia del modulo di iscrizione con il versamento dell’acconto richiesto.

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIAGGIO:
Passaporto che dovrà avere una validità minima di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia. Nessun visto è richiesto per i paesi del Centro America.

Condizioni generali:
EASY NITE si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero di partecipanti previsto nella quotazione e/o quando intervengano variazioni delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi previsti al momento della formulazione del presente preventivo.

Penalità per annullamenti:
20% + il costo del volo per annullamenti fino a 30 giorni di calendario prima della data di partenza;
50% per annullamenti da 29 a 14 giorni di calendario prima della data di partenza;
100% per annullamenti da 13 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza.

Codice prenotazione: ENTO01- COLOMBIADORADO (da indicare in fase di richiesta preventivo)

single_offerte-loop.php


single-offerte.php

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, eventualmente anche di terze parti. Scorrendo la pagina, o comunque proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta l informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi