EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Corea del Nord – Il Paese del Placido Mattino

Visitare la Corea del Nord, così diversa, unica e insolita, è un’esperienza che sicuramente non lascerà indifferenti. Un paese di miti antichi e moderni, con una grande cultura, una natura intatta e un popolo fiero. Questa civiltà molto lontana dalle nostre abitudini rende il viaggio intenso e controverso, che deve essere affrontato senza pregiudizi, con consapevolezza, e con grande rispetto verso il suo popolo. Più che di turismo, si può parlare di un invito da parte del governo nord-coreano a visitare il Paese.

 

Periodo migliore:
Maggio 2020

Corea del Nord – Il Paese del placido mattino

Programma di viaggio

 

01° giorno: Italia/Pechino
Ritrovo dei Signori partecipanti presso gli aeroporti di partenza per il volo su Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

 

02° giorno: Pechino
Alle 05.15 arrivo nella capitale cinese, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Alle 16:00 trasferimento presso la sede nord-coreana e incontro con i loro rappresentanti Cena a base di anatra laccata. Pernottamento in hotel.

 

03°giorno: Pechino/Pyongyang
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza per Pyongyang col volo Air Koryo 152 delle ore 13:00. Arrivo alle 16:00, incontro con la guida e partenza per la visita della città: Monumento Mansudae, dove il gruppo renderà omaggio alla statua del fondatore della RPCN, Kim Il-Sung, l’Arco di Trionfo, dedicato alla resistenza coreana contro i giapponesi, il Parco della Fontana. Trasferimento all’Hotel Yanggakdo. Cena presso il ristorante N°1 e pernottamento in hotel

 

04°giorno: Pyongyang
Prima colazione in hotel. Intera giornata alla scoperta della capitale nord-coreana: il Palazzo del Sole Kumsusan, mausoleo dove sono sepolti Kim Il-Sung e suo figlio Kim Jong Il e il Villaggio folcloristico “mini Pyongyang”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio salita sulla collina di Moran e visita della presunta casa natale di Kim a Mangyongdae, escursione in metropolitana per vedere le stazioni, vere e proprie opere d’arte. Cena all’Hotpot restaurant. La serata si concluderà con la visita alla Kaeson Funfair, il più grande parco di divertimenti della città. Pernottamento in hotel.

 

05° giorno: Pyongyang/Monte Myohyang
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Torre Juche, la seconda struttura in pietra più alta al mondo con i suoi 170 m. d’altezza, il Monumento alla Fondazione del Partito e il Mansudae Art Studio, uno dei centri di produzione artistica più grande al mondo. Pranzo presso il ristorante “Rainbow”. Partenza per il Monte Myohyang (2h00). La “Misteriosa Montagna Fragrante”, questo il significato del nome Myohyang, è considerato il luogo di nascita del progenitore della gente coreana, il mitico Re Tangun. Il suo spettacolare paesaggio montuoso ha un’altitudine di circa 2000 metri e ospita trenta specie di piante endemiche, sedici specie botaniche in pericolo di estinzione e dodici specie di animali rari. Cena e pernottamento in hotel.

 

06° giorno: Monte Myohyang/Pyongyang
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’International Friendship Exhibition, in cui sono custoditi i doni ricevuti da Kim Il Sung da parte di dignitari stranieri in visita e ai meravigliosi dintorni. Pranzo in hotel. Ritorno a Pyongyang . Tour del Palazzo degli Studenti con esibizione e Palazzo del Bowling. Cena al “Lamb BBQ Restaurant”. Pernottamento in hotel.

 

07° giorno: Pyongyang
Prima colazione in hotel. Visita alla Grande Casa per gli Studi del Popolo, costruita nel 1982 per i 70 anni di Kim Il-Sung, alla Galleria Coreana di Belle Arti e alla Libreria Internazionale. Giro a piedi per le strade del centro fino a Piazza Kim. Pranzo presso il ristorante Mangyongdae KITC. Dopo pranzo si visiteranno: il Museo della Liberazione della Madrepatria, dedicato alla guerra di Corea, la nave USS Pueblo e i Film Studios di Pyongyang. Cena presso il ristorante cinese del Yanggakdo. Pernottamento.

 

08°giorno: Pyongyang/Kaesong (8 ore con le soste)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kaesong attraverso le montagne di Kuwol. Pic-nic in montagna. Arrivo a Kaesong nel tardo pomeriggio. Kaesong è la più meridionale delle città nordcoreane, fu capitale della Corea, durante la dinastia Goryeo. Kaesŏng è nota come il più importante mercato del ginseng coreano, famoso in tutto il mondo. Visita alla Tomba del Re Kongmin, mausoleo del XIV sec.che fa parte delle Tombe Reali della dinastia Koryo. Il sito si compone di due tumuli separati, Hyonrung, che contiene i resti di Kongmin, 31° re della dinastia Koryo, e Jongrung che ospita la moglie, la principessa mongola Regina Noguk. Cena e pernottamento presso l’Hotel tradizionale.

 

09° giorno: Kaesong/Panmunjom/Pyongyang
Prima colazione in hotel. Prima di partire per la Zona Smilitarizzata di Panmunjom, si visiterà il Museo Koryo, antico complesso confuciano dedicato agli studi sotto la dinastia Koryo. Edificato nel 992 d.C. col nome di Kukjagan, nel 1308 prese il nome di Songgyungwan. E’ composto da 20 edifici circondati da mura e mostra come venivano educati i funzionari del tempo. Ospita anche un museo che contiene reperti della dinastia Koryo. Pranzo presso il ristorante Tongil (famoso per la sua zuppa di cane). Arrivo a Panmumjon, villaggio sul confine tra Corea del Nord e Corea del Sud, dove venne firmato l’armistizio del 1953 che pose fine alla Guerra di Corea. L’edificio dove venne firmato l’armistizio esiste ancora, e sta a cavallo della linea di demarcazione militare che corre attraverso la zona demilitarizzata. Anche il tavolo attorno al quale si riunirono le due parti è diviso dalla linea di confine. Ritorno a Pyongyang (2h50) e sosta presso il Paradise Department Store per gustare l’ottima birra coreana alla spina. Il negozio è un ottimo posto per acquistare prodotti alimentari per consumare durante il viaggio in treno verso Pechino. Cena di Arrivederci presso il ristorante Duck BBQ. Pernottamento.

 

10° giorno: Pyongyang/Sinuiju/Dandong (Cina)
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria, sistemazione nello scompartimento a 4 letti (altre sistemazioni non possibili) e partenza alle 10:10 per Pechino. Passaggio di frontiera a Sinuiju e ingresso nella Repubblica Popolare Cinese. Pernottamento in treno.

 

11° giorno: Pechino
Arrivo alle 08:34 a Pechino. Giro della città: Piazza Tian’Anmen, la Città Proibita, il Parco Beihai. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante tipico, pernottamento.

 

12° giorno: Pechino/Grande Muraglia
Prima colazione in hotel. Escursione alla Grande Muraglia: consiste in una lunghissima serie di mura edificate nell’odierna Cina. La sua costruzione cominciò nel III secolo a.C. (circa 215 a.C.) per volere dell’imperatore Qin Shi Huang “Primo Imperatore della dinastia Qin”, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi’an e l’ancora inviolato tumulo sepolcrale. Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli, ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscirono ad oltrepassarla semplicemente aggirandola nel punto in cui terminava. Il tratto che si visiterà si trova a Mutianyu che è un segmento in gran parte ristrutturato, lungo circa 2 chilometri, con 22 torrette di avvistamento, accessibile a tutti coloro che abbiano buone gambe e buon fiato. Pranzo in corso d’escursione. Ritorno a Pechino, tempo libero, cena e pernottamento.

 

13° giorno: Pechino/Italia
Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto, disbrigo delle formalità doganali, e partenza
per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo presso gli aeroporti di destinazione. Fine dei nostri servizi.

N.B. L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche, senza nulla togliere a quanto in programma

 

HOTEL DEL VIAGGIO
Gli hotel del viaggio considerati nella quotazione sono di categoria 4/5 stelle – base camera standard se non laddove diversamente specificato. In Corea del Nord non sempre la classificazione ufficiale corrisponde a quelle Europea.
In caso di non disponibilità di tali strutture ne verranno proposte altre in alternativa della stessa categoria ove possibile, quantificandone i supplementi e/o le riduzioni relative.

Pechino: Feitian Grand hotel*****
Pyongyang: Yanggakdo Hotel****
Mount Myohyang: Hyangsan hotel****

 

Corea del Nord – Il Paese del Placido Mattino
Tipo di voloVolo di linea Italia/Pechino a/r in classe turistica
Notti11
SistemazioneHotel 4* in camera doppia standard
PartenzeMaggio 2020
Prezzo a partire da3.700,00 euro per persona in camera doppia (da 16 a 20 partecipanti)
Da 12 a 15 pax: € 4.000,00
Supplemento singola: € 400,00
(N.B. La sistemazione in treno non prevede uno scompartimento singolo)

La quota comprende:
• Volo di linea Italia/Pechino a/r in classe turistica;
• Volo di linea Air Koryo Pechino/Pyongyang in classe turistica;
• Biglietto del treno Pyongyang/Pechino in scompartimento a 4 letti;
• Sistemazione in camera doppia standard;
• I trasferimenti da e per gli aeroporti;
• Mezzo privato durante tutto l’itinerario;
• Hotel 4*; (non sempre la classificazione nord-coreana corrisponde agli standard europei);
• Pasti come da programma (Pensione completa in Cina e Corea del Nord, tranne la cena del 10° giorno in treno, a carico dei partecipanti);
• Il programma di visite indicato con bus riservato e guida parlante italiano (in Cina) e inglese (con traduzione dell’accompagnatore) in Corea del Nord;
• Ingressi inclusi;
• Facchinaggio;
• Visto della Corea del Nord;
• Mazzo di fiori (obbligatorio) per omaggio al fondatore della RPCN;
• Accompagnatore Easy Nite dall’Italia;
• L’assicurazione medico bagaglio e la polizza annullamento (Global Assistance);
• Kit da viaggio;
• Quota di iscrizione.

La quota non comprende:
• Visto cinese doppio ingresso;
• Tasse aeroportuali (da quantificare al momento dell’emissione del biglietto aereo);
• Le mance (consigliate 50,00 € a persona);
• Spese di carattere personale;
• Le bevande ai pasti;
• Tutto quanto non indicato nella “La quota comprende”.

VISTO CINESE: Per ottenere il visto DOPPIO INGRESSO in Cina è necessario compilare l’apposito formulario e presentarlo unitamente a:
- Passaporto in originale valido per ulteriori 6 mesi dalla data di scadenza del visto e due pagine libere attigue (dx/sx) + fotocopia pagina dei dati anagrafici
- 1 fototessera frontale, sfondo bianco (non accettano stampe su carta semplice o fatte in casa…)
- Prenotazione volo
- Modulo compilato a computer
- Prenotazione hotel per tutto il periodo di soggiorno
- Piano voli che evidenzi i 2 ingressi in Cina
- Doppio voucher alberghiero a copertura di entrambi i soggiorni (come da piano voli)
- Se la distanza tra i 2 soggiorni e' superiore ai 3 mesi, il visto viene rilasciato con validità di 6 mesi
Tempo di rilascio senza urgenza: 10/12 gg
Tempo di rilascio con urgenza massima: 3 /4 gg lavorativi
Diritti consolari: 150 € + spese di agenzia

CAMBIO APPLICATO: 1 € = 1,12 USD.
Condizioni generali

EASY NITE si riserva il diritto di richiedere un supplemento del prezzo qualora non si raggiunga il numero di partecipanti previsto nella quotazione e/o quando intervengano variazioni delle tariffe aeree e dei prezzi dei servizi previsti al momento della formulazione del presente preventivo.

Penalità per annullamenti:
20% per annullamenti fino a 30 giorni di calendario prima della data di partenza;
50% per annullamenti da 29 a 14 giorni di calendario prima della data di partenza;
100% per annullamenti da 13 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza.

Codice prenotazione: ENTO01-COREANORD (da indicare in fase di richiesta preventivo)


Modulo informativo per contratti di pacchetto turistico

single_offerte-loop.php


single-offerte.php