EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

GRAN TOUR MYANMAR E LAOS

Gran Tour Birmania e Laos

Paese così distante dalla nostra cultura, ma che ci attira proprio per questo: ricco di luoghi incantevoli e persone sorprendentemente cordiali. E’ conosciuto come “il paese delle 1000 pagode” che sono la rappresentazione della fede buddhista.
Questo tour è l’ideale per i viaggiatori che vogliono una conoscenza più completa della Birmania, toccando i luoghi più affascinanti ed emozionanti del Paese. Si avrà la possibilità di visitare le classiche località birmane, apprendendone usi, costumi, cultura e ospitalità.

23 NOVEMBRE – 07 DICEMBRE 2020

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: TORINO / MALPENSA / BANGKOK
Ritrovo dei Signori partecipanti in Piazza XVIII Dicembre alle 8:00 e partenza in bus riservato per Malpensa. Disbrigo delle formalità doganali e partenza col volo Thai delle ore 13:05. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: YANGON
Arrivo a Bangkok e proseguimento per Yangon.
Mingalar Bar (saluto birmano), in aeroporto incontro con la guida, trasferimento in hotel. Riposo.
Nel pomeriggio, prima visita di Yangon, fino a qualche anno fa conosciuta come Rangoon. Il tour della città include la visita dell’imponente e maestoso Buddaha sdraiato, nella pagoda di Kyaukhtagyi, il tranquillo parco di Kandawgyi, con la ricostruzione di un’antica barca reale e il mercato di Bogyoke (Scott). Infine visita alla Sacra OPagoda di Shwedagon.
Cena e pernottamento a Yangon.

3° GIORNO: YANGON / BAGAN
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan. All’arrivo, tour completo di questa bellissima città, uno dei principali centri storici e culturali del Myanmar, sede di oltre 2000 templi e pagode.
Il nostro tour include la visita a templi come Ananda, Htilominlo, Thatbyinnyu, Dhammayangyi, Sulamani e Shwezigon, oltre ad attrazioni secolari come il mercato di Nyaung U e i laboratori artigianali di lacca. Pranzo in ristorante.
Completa la giornata, l’indimenticabile tramonto sulle pianure della collina di Nyaung Lat Phet. Cena e pernottamento.

Il meglio della Birmania

4° GIORNO: BAGAN
Prima colazione. Rilassante escursione in calesse attraverso l’area dei templi meno visitata, lungo le strade con decine di monumenti. In alcuni punti ci sarà la possibilità di fermarsi ed esplorare alcuni templi. Visita ad un villaggio rurale dove si potrà assistere alla tessitura del cotone. Pranzo in ristorante.
Nel tardo pomeriggio, ci trasferiremo al molo per una crociera in barca lungo il fiume Irrawaddy e, durante la navigazione, si potranno ammirare un paesaggio unico ed un tramonto spettacolare. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: BAGAN / MANDALAY / SAGAING / AMARAPURA (Km 180)
Prima colazione. Lasciata Bagan, dopo 4 ore di bus, si raggiungerà Mandalay, l’ultima capitale dell’impero Birmano. All’arrivo si visiterà la sacra collina di Sagaing, il fulcro del buddismo birmano.
Visita alle pagode di Sqan Oo Pon Nya Shin e U Min Thne Sae, i laboratori dove si lavora la terracotta e un monastero, per vedere come vivono e studiano le monache buddiste. Pranzo in corso d’escursione.
Stupendo tramonto a U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo, che si estende per 1200 metri attraverso il lago Taungthaman. Cena e pernottamento.

Il meglio della Birmania

6° GIORNO: MANDALAY / MINGUN
Prima colazione. Imbarco al mattino e, dopo circa un’ora di navigazione sul fiume Irrawaddy, si giungerà a Mingun. Visita alle rovine della Pagoda Mingun, il bellissimo Hsinbyume Paya e la famosa Campana di Mingun. Ritorno a Mnadalay e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, continuazione del tour di Mandalay con una visita al Monastero Shwenandaw, noto per le sue sculture di legno, e la pagoda di Kuthodaw, nota per contenere il libro più grande del mondo. Visita alla parte alta di Mandalay Hill, da dove si può ammirare un magnifico tramonto sulla città. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: MANDALAY / HEHO / CAVE DI PINDAYA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e breve volo per Heho. All’arrivo, in bus, si raggiungerà Pindaya, attraversando una delle aree più coltivate del Myanmar che, a prima vista, ricorda i paesaggi dell’Europa o dell’America Centrale. Si visiterà la grotta di Pindaya, unica per le circa novemila immagini del Buddha donate dai pellegrini nel corso dei secoli. Pranzo in ristorante.
Proseguimento per Nyang Shwe, detta la porta del Lago Inle. Durante il viaggio, visita ad un piccolo laboratorio di produzione di ombrelli a conduzione familiare e al monastero di Shwe Yan Pyay. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: LAGO INLE / VISITA AL VILLAGGIO INDEIN
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta del bellissimo Lago Inle, detto anche la Venezia dell’Asia, con palafitte, villaggi, giardini galleggianti, pescatori, laboratori di artigiani come tessitori e produttori di sigari. Visita alla Pagoda di Phaung Daw Oo, il Monastero di Nga Phe Chaung e le botteghe a conduzione familiare di argentieri, creatori di accessori per le “signore dal collo ad anello”. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, escursione lungo le sponde occidentali del lago, navigando il piccolo canale fino a Indein. Visita a piedi di una scuola locale e dei dintorni del villaggio di Pa-Oh, noto per la sua collina con circa 1.054 pagode, costruite tra il XVII e il XVIII secolo. Raggiungeremo la cima della collina da dove si può ammirare un bellissimo panorama sul Lago Inle. Cena e pernottamento.

Viaggio in Birmania

9° GIORNO: INLE / YANGON
Prima colazione. In mattinata volo per Yangon. Dopo il check-in in hotel, giro con la ferovia circolare, un treno che compie l’intero giro della città, toccando tanti piccoli villaggi di periferia. Si questo treno è possibile osservare la vita vivace e colorata delle popolazioni rurali birmane. Pranzo in ristorante.
Al termine, continuazione della visita della città in bus, lungo la zona coloniale ricca di vari edifici storici; si proseguirà poi con la visita al più grande mercato della città, il mercato Bogyoke (Scotts Market), con più di 2000 negozi di prodotti artigianali e souvenir. Cena e pernottamento.

10° GIORNO:YANGON / BANGKOK / VIENTIANE
Di buon mattino, trasferimento all’aeroporto di Yangon e volo per Vientiane via Bangkok. Una volta arrivati, srete accolti e accompagnati presso il vostro hotel. Pranzo libero e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

11° GIORNO: VIENTIANE
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città, partendo dal suo tempio più antico, ovvero il Wat Sisaket, con le sue migliaia di statuette in miniatura, raffiguranti il Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo che, in passato, custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo (Emerald Buddha). Visiterete anche uno dei preziosi patrimoni culturali del Laos, ovvero il famoso e sacro Stupa That Luang, continuando poi verso l’imponente Monumento di Patuxay, anche conosciuto come Arco di Trionfo. Pranzo in ristorante.
Seguirà una visita al COPE, ovvero un centro di riabilitazione per le persone vittime della Guerra del Vietnam che è, ad oggi, uno dei più grandi problemi che il Laos deve affrontare. L’ultima visita sarà quella del Buddha Park che si trova a circa 30 minuti dalla città, situato sulle sponde del fiume Mekong, dove si ammirerà un’interessantissima collezione di sculture Buddiste e Hinduiste. La giornata terminerà con uno splendido tramonto sulle rive del Mekong. Verso le 18:00, inizierà un tour della città di notte: a bordo di un tipico Tuk Tuk (mezzo di trasporto locale) si visiterà il mercato notturno nei pressi del That Luang. Insieme alla guida, si girerà il mercato per conoscere le pietanze popolari laotiane e i prodotti tipici di questo Paese asiatico.
Cena in un ristorante tradizionale “SinDat”, meglio conosciuto come “Lao BBQ”, dove si potrà gustare alcuni piatti tipici e stare a contatto con i locali. Finita questa fantastica esperienza notturna, rientro in hotel per il pernottamento.

12° GIORNO: VIENTIANE / LUANG PRABANG
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Luang Prabang. All’arrivo, trasferimento in hotel. Subito dopo, city tour con visita del Museo del Palazzo Reale, dove ci si immergerà nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Dopo il Palazzo Reale sarà la volta delle Huan Chuan Heritage House, splendido edificio in stile tradizionale laotiano. Proseguimento col magnifico Wat Xiengthong, con il suo particolare tetto, il bellissimo Wat Mai e lo stupa di Wat Visoun, l’Arts and Ethnology Centre per conoscere le minoranze etniche che vivono in Laos con i loro costumi e tradizioni. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, esplorazione del villaggio di Ban Xienglek, famoso per la produzione tessile, con la possibilità di acquistare manufatti tipici. Per concludere in bellezza la giornata, si salirà sulla cima del Mount Phousi per scoprire i segreti dello Stupa dorato e per godersi la spettacolare vistadella città e del Mekong al tramonto. Cena e pernottamento.

13° GIORNO: LUANG PRABANG / CASCATE DI KHUANG SI / GROTTE PAK OU
Prima colazione. In mattinata, visita del Phousi Market, un bazar locale dove troverete una grande varità di articoli in vendita, come ad esempio: pelle di bufalo secca, il famoso tè locale, verdure e prodotti tessili delle tribù locali. Dopo la visita del mercato, escursione alle spettacolari e famose cascate Khuang Si, dove ci si potrà rinfrescare con una piacevole nuotata in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina o passeggiare lungo i sentieri della foresta che circonda le cascate. Nei pressi della cascata, è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre, ovvero un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di Orso Asiatico. Pranzo in ristorante.
Al termine, escursione in battello sul fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, due grotte comunicanti tra loro che custodiscono migliaia di statuette dorate di varie forme e dimensioni rappresentanti il Buddha, lasciate qui dai fedeli in pellegrinaggio. Lungo la strada del ritorno, sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e la produzioni di whisky di riso. Cena e pernottamento.
Consigli: portare un’asciugamano nel caso decidiate di fare un bagno in una delle piscine naturali.

14° GIORNO: LUANG PRABANG / BANGKOK / MALPENSA
Trasferimento per Bangkok dove, nel primo pomeriggio, incontreremo la guida che ci porterà a fare un tour della città. Cena in battello.
Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Luang Prabang. Pasti e pernottamento a bordo.

15° GIORNO: MALPENSA / TORINO
Arrivo a Malpensa e trasferimento in bus riservato a Torino. Fine dei nostri servizi.

N.B.: L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche, senza nulla togliere a quanto in programma.

OPERATIVO VOLI (soggetti a riconferma)
23/11/20 Malpensa/Bangkok 13:05/05:55+1
24/11/20 Bangkok/Yangon 07:50/08:45

02/12/20 Yangon/Bangkok 05:45/08:10
02/12/20 Bangkok/Vientiane 09:45/11:00

04/12/20 Vientiane/Luang Prabang 07:40/08:30

06/12/20 Luang Prabang/Bangkok 11:20/12:55
07/12/20 Bangkok/Malpensa 00:35/07:10

HOTEL PREVISTI
YANGON: Rose Garden Hotel 4*
BAGAN: Amazing Bagan Resort 4*
MANDALAY: Eastern Palace Hotel4*
INLE: Novotel Inle Resort 4*
VIENTIANE: Ansara Hotel o Salana Boutique Hotel 4*
LUANG PRABANG: Maison Dalabua 4*

GRAN TOUR MYANMAR E LAOS
Tipo di voloVolo intercontinentale Italia/Myanmar/Laos in classe turistica
Notti13
SistemazioneHotel 4*
PartenzeDAL 23 NOVEMBRE AL 07 DICEMBRE 20203990
Prezzo a partire da3.990,00 euro
Supplemento camera singola: € 650

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento in bus privato Torino - Malpensa e vv.
- Volo intercontinentale Italia/Myanmar/Laos in classe turistica
- Voli interni
- 13 pernottamenti con prima colazione negli hotel selezionati
- Pensione completa durante tutto il tour
- Trasporto con veicoli privati dotati di aria condizionata
- Guida parlante italiano per tutto il viaggio
- Ingressi per le visite menzionate nel programma
- Trasporto in barca per Mingun, Bagan e Lago Inle
- Bangkok city tour e cena in battello
- Assicurazione medico - bagaglio
- Mance: € 50,00 a persona per guida e autista, da consegnare all'accompagnatore
- Accompagnatore Easy Nite
- Kit da viaggio comprensiva della guida sulla destinazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti
- Visto Myanmar (50 USD) e Laos EVisa
- Escursione in mongolfiera a Bagan (€ 290,00)
- Assicurazione annullamento (8% sul costo totale del viaggio)
- Tutte le spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Codice offerta: ENTO 01 - BIRMLAOS (da indicare in fase di richiesta preventivo)

single_offerte-loop.php


single-offerte.php