EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Le due anime della Patagonia – Natale&Capodanno

Viaggio in Patagonia

Il continente latinoamericano finisce con una lunga discesa verticale che porta fino ai ghiacciai dell’Antartide. L’Argentina e la sua gente hanno prodotto una cultura del tutto originale che si esprime nel tango: molto più di una musica e di un ballo
e quasi un compendio dell’anima argentina. Il Cile proprio per la sua particolare conformazione, presenta paesaggi e territori estremamente differenti tra loro: montagne aspre e rocciose, pianure verdi e rigogliose, ghiacciai scintillanti e foreste intricate. Una meta irrinunciabile è l’isola di Pasqua, avvolta nel mistero dei giganteschi Moai.

21 dicembre 201905 gennaio 2020

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA/SAN PAOLO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale Iguaçù, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: SAN PAOLO/FOZ DO IGUAÇU/PUERTO IGUAZÙ
Arrivo a Foz do Iguaçu, incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel a Puerto Iguazù (lato argentino). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi presso la piscina dell’hotel dopo il lungo viaggio o per passeggiare per Puerto Iguazù. Cena libera.

3° GIORNO: PUERTO IGUAZÙ
Dopo la prima colazione, visita del lato argentino del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove, percorrendo delle passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo. Da qui si percepisce ’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel a metà pomeriggio, pasti liberi e pernottamento.

4° GIORNO: PUERTO IGUAZÙ – BUENOS AIRES
Prima colazione e rilascio della camera. Escursione guidata alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto (lato argentino) e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione, cena della vigilia in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: BUENOS AIRES
rima colazione e partenza per la visita guidata della città (con guida privata parlante italiano). La visita della mattina si focalizza sui quartieri sud della città, con la Plaza de Mayo (sede della Casa Rosada), il quartiere di San Telmo (culla del tango argentino) e La Boca (pittoresco quartiere noto per le case multicolore e vivace ritrovo di artisti di strada). Pranzo
incluso. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città dedicata alla zona nord (con guida privata parlante italiano), tra cui Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Rientro in hotel. In serata trasferimento in una famosa “casa de tango” per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango.

6° GIORNO: BUENOS AIRES – USHUAIA
Trasferimento all’alba in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Arrivo ad Ushuaia, incontro con il nostro incaricato, trasferimento in hotel. Pranzo libero. In seguito partenza per l’escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco. Con un po’ di fortuna si potranno avvistare alcuni esemplari della fauna endemica tra cui la volpe della Patagonia, il cormorano, il carancho e il condor. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: USHUAIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagn/ingl). Raggiungiamo Isla de los Pájaros e la Isla de los Lobos, popolate da numerose specie di uccelli e mammiferi marini. Poco dopo apparirà di fronte a noi il Faro Les Eclaireurs e saremo in grado di vedere la città di Puerto Williams (Cile). Proseguimento per la storica Estancia Harberton, il primo insediamento di questa regione risalente al 1886. Da qui si raggiunge con una breve navigazione la colonia di pinguini di Isla Martillo dove avremo il privilegio di camminare tra queste simpatiche creature che vivono in questo luogo remoto lontano dal turismo di massa (sull’isola può scendere un massimo di 25 persone per volta). Pranzo al sacco incluso. A seguire si visita il Museo Acatushun, dedicato alla fauna della regione. Rientro a Ushuaia e pernottamento.

8° GIORNO: USHUAIA – EL CALAFATE
Prima colazione in albergo e rilascio della camera. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Nota: Nel caso in cui l’orario del volo consenta di avere l’intero pomeriggio libero a El Calafate suggeriamo la visita in autonomia del Museo del Ghiaccio Glaciarium.

9° GIORNO: GHIACCIAIO PERITO MORENO
Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno (collettiva in italiano). Il Perito Moreno, che sorprende per il colore celeste intenso del suo ghiaccio, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un’altezza di 60 m. Durante l’escursione si effettuerà il “safari nautico”: suggestiva navigazione che percorre tutto il fronte nord del ghiacciaio consentendo di apprezzare al meglio l’imponenza di questa meraviglia della natura. Si potranno osservare i blocchi di ghiaccio che si staccano con grande fragore dalla parete e cadono nel lago sottostante. Rientro al molo dopo circa un’ora.

10° GIORNO: EL CALAFATE
Prima colazione. Giornata a disposizione per escursioni facoltative: Navigazione Rios de Hielo sul Lago Argentino – Navigazione sul Lago Argentino per raggiungere l’Estancia Cristina – Escursione sul Lago Argentino in yacht con pranzo (box lunch) a bordo – Intera giornata di escursione (collettiva in spag/ingl) a El Chaltén.

11° GIORNO: EL CALAFATE – PUERTO NATALES
Prima colazione e trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Puerto Natales (durata del viaggio 5 ore circa – la durata del viaggio dipende dai tempi di attesa alla frontiera). Il viaggio si snoda tra paesaggi immensi, in cui si scorgono lagune, animali in libertà e montagne che fanno da cornice al tutto. Arrivo alla stazione dei bus di Puerto Natales, accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione. Cena di fine anno in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO: PUERTO NATALES – TORRES DEL PAINE – PUERTO NATALES
Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti resti di un animale preistorico noto come “milodonte”. Proseguimento nella steppa patagonica, dove vivono guanachi, volpi, ñandù, cervi e condor andini, e arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Visita del Salto Grande del fiume Paine, maestosa cascata da dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine; si prosegue fino al Lago Pehoè per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales, cena in hotel e pernottamento.

13° GIORNO: PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES – SANTIAGO
Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto a Punta Arenas (durata del viaggio 3 ore circa) e partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

14° GIORNO: VIÑA DEL MAR E VALPARAISO
Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 1,30h circa) attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Il tour proseguirà fino a Viña del Mar, conosciuta come la “città giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Il percorso toccherà l’edificio del Casinò Municipale (visita panoramica – non si visiterà l’interno del Casinò) e del famoso lungomare. Proseguimento per Valparaiso costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori. Visita alla casa museo La Sebastiana del poeta Pablo Neruda. Pranzo in ristorante. Rientro a Santiago nel tardo pomeriggio, con sosta presso una cantina vitivinicola per una degustazione di vino. Cena libera e pernottamento.

15° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE – ITALIA
Prima colazione e partenza per la visita guidata della città (in italiano). Camminata per il centro con visita della Cattedrale, “La Moneda” (il Palazzo del Governo) e la zona pedonale Ahumad. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Proseguimento per il colle di San Cristobal. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

16° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

HOTEL SELEZIONATI (O SIMILARI)
PUERTO IGUAZÙ: AMERIAN 4*SUP
BUENOS AIRES: BRIZO 4*
USHUAIA: ALTOS USHUAIA 3* SUP (3,5 KM DAL CENTRO)
EL CALAFATE: LAGOS DE CALAFATE 4*
PUERTO NATALES: INDIGO PATAGONIA 4*
SANTIAGO DEL CILE: SOLACE PROVIDENCIA 5*

ESCURSIONI FACOLTATIVE
– Navigazione Rios de Hielo sul Lago Argentino
– Navigazione sul Lago Argentino per raggiungere l’Estancia Cristina
– Escursione sul Lago Argentino in yacht con pranzo (box lunch) a bordo
– Intera giornata di escursione (collettiva in spag/ingl) a El Chaltén

Le due anime della Patagonia – Natale&Capodanno
Tipo di voloVolo di linea Linate/San Paolo e ritorno
Notti13
SistemazioneHotel 4/5*
Partenze21 dicembre 2019 - 05 gennaio 2020
Prezzo a partire da5.098,00 euro
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea Linate/San Paolo e ritorno
- Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata
- Pernottamenti negli hotel indicati o similari di pari categoria
- 13 colazioni, 4 pranzi e 4 cene
- Una guida/accompagnatore italiana al seguito per tutto il tour
- Tutte le visite e gli ingressi indicati
- ASSISTENZA 24 ORE SU 24

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali attualmente circa 500,00 € a persona, da riconfermarsi all’emissione dei biglietti aerei
- Visto d'ingresso
- Ghiacciaprezzo facoltativa € 50
- Polizza annullamento € 39
- Quota iscrizione € 85
- Le mance, extra a carattere personale, tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”

CODICE OFFERTA: AMO36 - PATAGONIA (da indicare in fase di richiesta preventivo)

single_offerte-loop.php


single-offerte.php