Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Magica Pantelleria

Magica Pantelleria

Un’esperienza da regalarsi almeno una volta nella vita!

Affascinante isola vulcanica, lambita dalle limpide acque del Mediterraneo, baciata dal sole e intrisa di fascino, perfettamente adeguata agli standard del turismo moderno per soddisfare una clientela sempre più variegata.

Sul suo territorio si fondono in perfetta armonia elementi naturali dal fascino incontaminato e architetture create dall’uomo. Ciò è possibile grazie ai dammusi, le tipiche abitazioni dell’isola, costruite in epoca araba nel rispetto dell’ambiente circostante, progettate non per imporsi sul territorio, ma per adattarsi e fondersi con esso, un chiaro esempio di architettura sostenibile.

Pantelleria centro: sorge sul mare e sembra che sin dall’antichità si distinguesse una parte abitata da una piccola imprenditoria legata al traffico marittimo e una parte costituita da ricchi proprietari terrieri che abitavano alle spalle del castello. Il Castello Barbacane di epoca medioevale domina la scena centrale del paese: attorno ad esso tante abitazioni ricostruite dopo il bombardamento aereo degli Anglo-Americani del 1943. Il centro di Pantelleria rappresenta il cuore pulsante delle attività commerciali ed istituzionali.
Caratteristica la passeggiata sul lungomare, dove si stagliano i bar e i numerosi locali, i negozi per lo shopping pomeridiano.

Contenuto non disponibile.
Accetta l'utilizzo dei cookie cliccando sul pulsante presente nel banner

Dal 27 luglio al 3 agosto 2019

1° giorno: sabato 27 luglio: Torino – Pantelleria
Trasferimento con bus privato da Torino città all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza con volo per Pantelleria. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: domenica 28 luglio: Alla scoperta di Pantelleria
Prima colazione in Hotel.
Inizio del tour Lago di Venere e Terme di Gadir. Rappresenta uno dei tanti gioielli che rendono unica l’isola: il lago “Specchio di Venere” che si staglia allo sguardo come una gemma azzurro-verde, circondata da una vegetazione tipica e dove si trovano numerose piante endemiche, alcune esclusive. Prima sosta al Lago di Venere, uno dei tanti crateri dell’isola dove grazie all’apporto piovano e termale (dalla temperatura variabile tra i 40° e 50° C), si è creato un meraviglioso specchio d’acqua che a prima vista lascia senza fiato, qui grazie alle acque sulfuree sarà possibile fare dei fanghi ricchi di zolfo che si prestano ad un uso terapeutico.

Da qui si proseguirà passando da Cala Cinque Denti per poi giungere al porticciolo turistico di Gadir, ove anche qui sono presenti le acque termali in piccole vasche esistenti scavate nella roccia, si dice che siano i resti dell’antico impianto di origine romana oggi coperto da una frana. Le acque delle sorgenti, particolarmente dolci ma ricche di sali minerali, servono per curare soprattutto l’artrosi. Il porticciolo di Gadir è stato nel tempo l’unico esempio di borgo marinaro presente sull’Isola, ove i marinai panteschi vendevano il loro pesce appena pescato.

La vitalità di Cala Gadir è elevata, si possono incontrare anziani pescatori mentre intrecciano le loro nasse con i fili di giunco o preparano le reti per la pesca. Pranzo in ristorante. Proseguimento del tour effettuando il giro dell’isola sulla strada perimetrale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: lunedì 29 luglio: Patrimonio UNESCO e…
Prima colazione in Hotel.
Partenza per il tour, che toccherà l’Arco dell’Elefante, la Piana Ghirlanda, con la guida che spiegherà le tecniche di potatura e coltivazione della vite ad alberello, patrimonio immateriale dell’UNESCO.
Simbolo dell’isola è l’Arco dell’Elefante dove sarà possibile una sosta per un bagno. Un vero e proprio regalo della natura: la proboscide dell’elefante che si immerge nell’acqua, sembra guardare i visitatori che instancabilmente vengono a visitare questa cala.

Proseguendo il giro dell’isola ammirerete la Balata dei Turchi (antico punto di approdo dei Turchi), punto in cui ancora si possono osservare gli strati geologici in cui si conserva l’ossidiana, “l’oro nero” dell’antichità, e lo strapiombo di Saltolavecchia. Si prosegue per la contrada di Scauri per il pranzo in ristorante.
Proseguimento per la grotta di Sateria, conosciuta per la qualità delle sue acque termali ad una temperatura di circa 40° che confluiscono in tre vasche, sito in cui Odisseo fu ospitato da Calipso, così come raccontato nell’Odissea; il nome Sateria deriva dal greco “Soteria” e significa grotta della salute. Da qui si termina il giro dell’isola. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: martedì 30 luglio: Giro dell’isola in barca
Prima colazione in Hotel.
Partenza con le navette per il porto di Pantelleria per il giro dell’isola in barca, con pranzo a bordo. Modo migliore per apprezzare le bellezze della costa dell’isola è sicuramente l’escursione via mare, grazie alla quale riuscirete ad ammirare le insenature, la stratificazione geologica, dovuta alle varie colate laviche, e le spiaggette di ciottoli di pietra bianca sul versante sud-est dell’isola, punti raggiungibili esclusivamente via mare.

I punti salienti che cattureranno la vostra attenzione durante il giro dell’isola saranno lo strapiombo di Saltolavecchia, le acque calde di Nikа, le spiaggette di ciottoli che si aprono nella frastagliata costa di Dietro Isola, le grotte dei Macasinazzi e la grotta dell’Amore, i Faraglioni ed infine il simbolo dell’isola, L’Arco dell’Elefante, un arco naturale che ha le sembianze di un elefante che immerge la sua proboscide nel mare, la Scarpetta di Cenerentola, caratterizzata da una variegata cromia data dai vari raggi solari che si riflettono sull’acqua, con la vicina Cala cinque Denti, denominata in questo modo per la sua conformazione geologica data a cinque cavità rocciose molto simili a cinque denti.

Dulcis in fundo, gli incantevoli scorci tra mare, roccia lavica e macchia mediterranea, un vero scenario affascinante da immortalare con delle belle foto ricordo. Tutto questo lo potrete apprezzare durante un’intera giornata, con delle soste per godere delle limpide e calde acque che bagnano l’isola, a bordo di un’imbarcazione munita di servizi, riparo all’ombra e ampi prendisole con cuscini. Rientro nel pomeriggio e trasferimento con le navette in Hotel. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno: mercoledì 31 luglio: Tour Enogastronomico
Prima colazione in Hotel.
Partenza per il tour enogastronomico: una cucina legata alle radici rurali con influenze della cultura marinara, che vi saprà regalare sapori unici. Senza dimenticare di sorseggiare un buon Pantelleria Zibibbo dolce, vino spumante che può essere prodotto solo sull’isola, dalla tipica vite ad alberello.

Grazie alla collaborazione con le aziende più qualificate presenti sull’isola, si parte alla volta di una serie di visite guidate presso aziende agricole, in cui scoprirete cosi le varie ricette che danno vita ai prodotti tipici del luogo, come i paté di capperi, un misto di sapori forti ma ben equilibrati, i pomodori secchi, essiccati al sole secondo il metodo tradizionale, l’elisir d’uva, dolce e delicata prelibatezza per il palato dal colore ambrato, le marmellate, preparate con l’uva zibibbo senza l’utilizzo di
conservanti e coloranti.

Toccheremo due cantine e una azienda di prodotti tipici, dando particolare attenzione ai processi di vinificazione per la produzione del passito, vero nettare degli Dei. Sosta per il pranzo in azienda/cantina. Nelle aziende che si visiteranno sarà possibile degustare i prodotti presentati, effettuare acquisti o farsi comodamente spedire i prodotti direttamente a casa. Rientro in Hotel e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno: giovedì 1 agosto: Tour Archeologico e sauna naturale
Prima colazione in Hotel.
Partenza per il tour. Toccheremo il sito archeologico di San Marco e Santa Teresa con una guida, dove potrete ammirare la stupefacente acropoli romana, alla scoperta dello splendore di Cossyra nell’epoca punico-romana, quando l’isola (Cossyra) era una delle mete più ambite del Mediterraneo centrale per la sua posizione strategica tra Africa e Sicilia.

Qui, nell’anno 2003, furono rinvenute delle teste di statue romane risalenti al I secolo d.C.. Da qui ci sposteremo presso la sauna naturale “Grotta di Benikulà” ai piedi della Montagna Grande. Nessun intervento umano è mai avvenuto in questa zona, la natura vulcanica dell’isola mostra la sua arte in questo luogo, raggiungibile tramite un’antica mulattiera, di rara bellezza ed originalità.

All’interno di un anfratto, dove sorgono sedili in pietra lavica, i vapori sotterranei, facenti parte dei fenomeni di vulcanesimo secondario che interessano gran parte del territorio, consentono di fare delle saune rigeneranti, per il corpo e per la mente, magari al tramonto o al mattino presto, con la vista di un paesaggio tipico, molto suggestivo: la piana di Monastero, valle dedita all’agricoltura, con il mar Mediterraneo sullo sfondo. E subito dopo una visita a Kuddia Mida per osservare il fenomeno delle “fumarole”. Pranzo in ristorante e rientro in Hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in Hotel.

7° giorno: venerdì 2 agosto: Pantelleria
Prima colazione in Hotel.
Giornata interamente a disposizione per il relax e le attività balneari. Cena e pernottamento in Hotel.

8° giorno: sabato 3 agosto: Pantelleria – Torino
Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto e volo per Milano Malpensa. Arrivo e trasferimento con bus privato in centro città a Torino.

N.B.: l’ordine delle visite potrebbe essere modificato per esigenze tecniche, senza nulla togliere al programma indicato.

HOTEL PREVISTO (o similari): HOTEL VILLAGE SUVAKI 4*
Primo complesso a 4 stelle sull’Isola di Pantelleria, l’Hotel Village Suvaki vanta splendide viste sulla costa dal balcone privato del vostro alloggio. Ubicato in una posizione splendida, questo elegante hotel offre servizi che soddisferanno le esigenze di tutti, come la piscina e l’idromassaggio, ideali per un momento di relax.
Tutte le camere presentano un balcone o una veranda, inoltre la maggior parte include la vista sul mare. Il Suvaki Village ospita un soggiorno dove potrete sorseggiare in relax i vostri drink, un bar a bordo piscina ideale per ammirare il tramonto, e un ristorante di cucina regionale e italiana, specialità di carne e pesce, pizza e prodotti da forno siciliani.

OPERATIVO VOLI PREVISTI (soggetto a variazioni):
27/07/19 MILANO MALPENSA – PANTELLERIA 10.15 12.00
03/08/19 PANTELLERIA – MILANO MALPENSA 17.50 19.40

Magica Pantelleria
Tipo di voloVoli charter da Milano Malpensa a Pantelleria e ritorno
Notti7
SistemazioneHOTEL VILLAGE SUVAKI 4*
PartenzeDal 27 luglio al 3 agosto 2019
Validità18/02/2019
Prezzo a partire da1.500,00 euro per persona in camera doppia (minimo 21 partecipanti)
Suppl. camera singola Euro 210,00

La quota base di partecipazione include:
- Trasferimenti con bus privato da Torino città all’aeroporto di Milano Malpensa;
- Voli charter da Milano Malpensa a Pantelleria e ritorno (incluso un bagaglio in stiva da 20 kg + 1
bagaglio a mano da 8 kg);
- Trasferimenti con pullman privato dall’aeroporto all’Hotel e ritorno;
- Pernottamenti in camera doppia nell’Hotel indicato (o similari), con trattamento di mezza pensione
(prime colazioni e cene in Hotel);
- 5 pranzi in corso di escursione, come indicato in programma;
- Bevande ai pasti (¼ vino e ½ litro di acqua per persona);
- Visite indicate in programma con guida;
- Assistenza tecnica durante tutta la durata del viaggio;
- Accompagnatore da Torino per tutta la durata del viaggio;
- Assicurazione medico bagaglio di Allianz Global Assistance;
- Assicurazione annullamento “Globy Giallo All Risk” di Allianz Global Assistance (euro 80,00 non
rimborsabili in caso di cancellazione).

La quota base di partecipazione non include:
- Tessera servizi per il Villaggio Suvaki (€ 35, da pagare in loco);
- I pasti non espressamente menzionati;
- Ingressi e visite facoltative;
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco (al momento non prevista);
- Mance, facchinaggi ed extra di carattere personale;
- Tutto ciò che non è espressamente indicato nella voce “La quota base di partecipazione include”.

Minimo partecipanti
Per l’effettuazione del viaggio è previsto un numero minimo di 21 partecipanti. L’eventuale NON
raggiungimento del minimo previsto, ed il conseguente annullamento, sarà comunicato
dall’organizzatore almeno 20 giorni prima della data di partenza del viaggio.
In alternativa all’annullamento, l’organizzatore, nei termini di tempo previsti, potrà proporre al turista
lo stesso pacchetto o un pacchetto alternativo quantificandone, in forma scritta, di volta in volta,
l’adeguamento della quota di partecipazione.
Qualora venga a mancare il numero di partecipanti al viaggio corrispondente allo scaglione di quota
di riferimento e/o si cancelli una persona prevista in una sistemazione in camera doppia, ai
partecipanti verranno applicate le conseguenti variazioni di quota (diverso numero di partecipanti e
supplemento camera singola).

Recesso del consumatore (Penalità di annullamento)
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, in caso di annullamento saranno
addebitati a titolo di penale:
- Il premio della copertura assicurativa;
- Le seguenti percentuali sulla quota viaggio:
20% + l’importo totale del volo per annullamenti fino a 30 giorni di calendario prima della data di partenza;
50% + l'importo totale del volo per annullamenti da 29 a 15 giorni di calendario prima della data di partenza;
100% + l'importo totale del volo per annullamenti da 14 a 0 giorni di calendario prima della data di partenza.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
ACCONTO DI € 400,00 da effettuare all’atto della prenotazione con assegno non trasferibile o
bonifico bancario.
SALDO entro il 11 GIUGNO 2019
single_offerte-loop.php


single-offerte.php

Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy, eventualmente anche di terze parti. Scorrendo la pagina, o comunque proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso, consulta l informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi