Consenso Cookie

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Positano in Vespa

Positano in Vespa
Viaggio individuale
Hotel + giro in Vespa a Positano

Non sbagliano coloro che, vedendola dal mare, accostano Positano a una conchiglia: gli strati delle case color pastello abbracciate al promontorio a picco sul mare ricordano le striature di una valva raccolta sulla spiaggia. La visione di questo borgo antico di pescatori che scende sul mare blu intenso s’imprime nella memoria e apre il cuore all’emozione. Se poi si cerca una quieta esclusività, Positano è l’eccellenza.

Programma di viaggio

Positano in Vespa

1° Giorno: Verso Positano: le mille meraviglie della Costiera
Giungendo da Amalfi, alcune tappe preparano alla bellezza di Positano. Dal “paese dipinto” di Furore, il villaggio di pescatori dal pittoresco fiordo, si giunge a Conca dei Marini con le torri saracene panoramiche sulla punta che si spinge nel mare azzurro. Si prosegue per Praiano, dove è meglio giungere al tramonto: il sole si adagia sul mare colorando romanticamente tutto di rosso. Quando si arriva a Positano, l’anima è piena di meraviglia ma vi attendono altre sorprese.
Per la cena, perché non scegliere uno dei luoghi preferiti dalle celebrities? È il Ristorante Chez Black, dove gustare un piatto di ricci di mare prima della sistemazione nell’hotel prenotato per voi per il pernottamento.

Positano in Vespa

2° Giorno: In Vespa, alla scoperta della Costiera in libertà
Provate la gioia di una giornata in libertà lungo la costiera alla guida di una Vespa: l’abbiamo riservata proprio per voi. Seguendo le curve della strada e le emozioni di ogni scorcio, da Positano raggiungete Amalfi o salite a Ravello. Se volete, fermatevi in un lido della costiera per un bagno nell’acqua cristallina e uno spuntino.
Rientrati a Positano, impossibile resistere alla visita di una delle botteghe artigiane che espongono i celebri sandali locali come La Botteguccia oppure Safari, dove in pochi minuti l’artigiano Luca adatterà ai vostri piedi il modello scelto. Per la cena scegliete un piatto della tradizione come il Polipo alla brace con i friarielli del ristorante Da Vincenzo, dalla cucina tipica ma ben curata. Dopo una passeggiata sulla battigia ammirando Positano by night, si rientra in hotel per il pernottamento.

Ravello
Dalle terrazze dei giardini rigogliosi delle ville di Ravello si possono ammirare paesaggi sublimi, respirando profumi di fiori e frutti, mescolati all’aria del mare: le montagne sembrano tuffarsi nel mare nella ricchezza sfolgorante della natura mediterranea. Un’unica tela azzurra fonde insieme cielo e mare in un orizzonte eterno che ha fatto innamorare poeti, pittori e musicisti: un paradiso di bellezza senza fine.

Positano in Vespa

Amalfi
Da questa piccola, deliziosa città prende il nome un luogo che è simbolo della bellezza dell’Italia, nonché Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: la costiera Amalfitana. Antica Repubblica Marinara, custodisce scorci di rara suggestione e monumenti di pregio come il duomo dedicato a Sant’Andrea Apostolo, in stile arabo siciliano, risultato dell’unione avvenuta nel XIII secolo di due luoghi di culto più antichi. Da non perdere la cripta, ornata di splendidi affreschi.

Positano in Vespa

3° Giorno: Da Agerola a Nocelle sul Sentiero degli Dei
Nella mattinata, prima di partire per il rientro, concedetevi una passeggiata sul “Sentiero degli Dei” da Agerola a Nocelle: il nome racconta di un’esperienza paradisiaca da vivere a ogni passo su questo percorso lungo il promontorio a picco sul mare, con vedute vertiginose. Fermatevi ogni volta che volete per sospirare d’emozione.
Per una pausa gourmet all’aria aperta, ricordatevi di fare il pieno di focaccia e fior di latte tipici di Agerola. In alternativa, pranzate raggiungendo il ristorante panoramico la Tagliata dalla splendida terrazza con vista su Capri.

Sentiero degli Dei
Il nome “Sentiero degli Dei” per il percorso che scende dolcemente da Agerola a Nocelle è quanto di più appropriato. Si cammina ammirando passo dopo passo uno spettacolo paesaggistico senza paragoni, ammirando la Costiera Amalfitana e giungendo con lo sguardo fino a Capri. Le punte di roccia entrano nel mare e si fanno abbracciare dall’azzurro dell’acqua: sospirare di bellezza su questo sentiero è l’esperienza più naturale.

Positano in Vespa

Positano in Vespa
Notti2
Prezzo a partire da200,00 euro per persona in camera doppia (2 notti)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Giro in Vespa a Positano;
- 2 pernottamenti nella struttura della categoria selezionata.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pasti non indicati in programma;
- Bevande ai pasti;
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa;
- Le escursioni facoltative;
- Mance ed extra in genere;
- Quota d’iscrizione;
- Assicurazione annullamento, medico e bagaglio;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".
single_offerte-loop.php


single-offerte.php