EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Tour del Cile

TOUR DEL CILE

TOUR DEL CILE

A guardarlo distrattamente, il Cile potrebbe apparire una regione di scarso interesse turistico. Invece, costituisce la sua ricchezza, con la diversità dei suoi climi, i contrasti dei suoi paesaggi e le tracce della sua storia, da quella precolombiana a quella più recente della dominazione spagnola. Il Cile offre ai visitatori una varietà di paesaggi, difficile da trovare in altri Paesi del mondo della stessa estensione territoriale, così, si passa dal deserto più arido del mondo, nel Cile del Nord, agli imponenti iceberg nell’estremo Sud. Ricco di una cultura che ben ha saputo coniugare le tradizioni delle popolazioni native con quelle dei discendenti dei coloni europei, con i suoi 16 milioni di abitanti il Cile è attualmente uno dei Paesi più sviluppati dell’intera America Latina.

1526 ottobre 2020

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: ITALIA/SANTIAGO DEL CILE
Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE
Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento all’hotel Providencia (o similare). Nel pomeriggio visita della città. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori), la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere bohème di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE/VALPARAISO/SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel. Per la mattina partenza verso la costa attraverso le valli di Curacavì e Casablanca. Quest’ultimo conosciuto per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. Il tour proseguirà fino alla costa per la visita di playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino per i bei parchi e le decorazioni floreali. Proseguimento per Valparaìso, città del secolo XVI, situata in mezzo a dei colli e a cui si accede tramite stradine, scale e ascensori (funicolari), dichiarata per l’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Rientro a Santiago in serata e pernottamento.

4° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE/CALAMA/SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Arrivo all’aeroporto El Loa di Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama, attraversando la Cordillera Domeykol. Sistemazione all’hotel Diego de Almagro (o similare). Pranzo libero.
Nel tardo pomeriggio visita alla cordigliera del sale, la Valle di Marte (valle della morte) e la Valle della Luna, dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione in hotel. Dopo aver percorso 350km, a 4.500 mt sul livello del mare, si potranno ammirare le lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos. Sosta al villaggio di Socaire per pranzo in un ristorante locale.
Nel rientro a San Pedro, visita al Salar de Atacama, spettacolare distesa di sale che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. Suggestiva è la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Proseguimento verso Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO: SAN PEDRO DE ATACAMA/CALAMA/SANTIAGO DEL CILE
Partenza prima dell’alba (4:30 del mattino) per i Geiser del Tatio e Machua. Arrivo e visita guidata del campo geotermale per osservare le imponenti funarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai Geiser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Rientro a San Pedro de Atacama e tempo libero per pranzare e fare una visita al mercatino dell’artigianato.
Al pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Calama per prendere il volo per Santiago. Pernottamento a Santiago in hotel vicino all’aeroporto. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE/PUNTA ARENAS/PUERTO NATALES
Dopo la prima colazione, partenza con volo per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento a Puerto Natales. All’arrivo, sistemazione all’hotel Costaustralis (o similare). Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: PUERTO NATALES
Prima colazione in hotel. Giornata di escursione in barca lungo il fiordo Ultima Speranza. Dopo tre ore di navigazione, arrivo al ghiacciaio Balmaceda e le sue colonie di leoni marini e cormorani. Sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, raggiungibile attraverso un sentiero di bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales.
Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: PUERTO NATALES
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nello splendido Parco Nazionale Torres del Paine.
Partenza dall’hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva del Milodon, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizia un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Pehoe ed il Lago Grey, consente di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Pranzo incluso.
Rientro a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO: PUERTO NATALES/PUNTA ARENAS/SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal dei bus e partenza in direzione dell’aeroporto di Punta Arenas. Partenza con il volo di linea per Santiago. All’arrivo trasferimento all’hotel Providencia (o similare). Cena libera e pernottamento.

11° GIORNO: SANTIAGO DEL CILE/ITALIA
Prima colazione in hotel. All’ora convenuta trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° GIORNO: ITALIA
Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

 

HOTEL DEL VIAGGIO (O SIMILARI)
SANTIAGO DEL CILE: Hotel Providencia/Hotel Holiday Inn Airport
SAN PEDRO DE ATACAMA: Hotel Diego de Almagro
PUERTO NATALES: Hotel Costaustralis

OPERATIVO VOLI
LA8063 15OCT MALPENSA/SAO PAULO 21:25/05:00
LA8026 16OCT SAO PAULO/SANTIAGO 06:45/10:55

LA340 18OCT SANTIAGO/CALAMA 12:00/14:04
LA347 20OCT CALAMA/SANTIAGO 19:54/21:56
LA293 21OCT SANTIAGO/PUNTA ARENAS 11:27/14:48
LA292 24OCT PUNTA ARENAS/SANTIAGO 15:28/18:50

LA8069 25OCT SANTIAGO/SAO PAULO 15:50/19:40
LA8062 25OCT SAO PAULO/MALPENSA 23:15/16:25

Tour del Cile
Tipo di voloVolo di linea in classe economica da Milano
Notti9
SistemazioneHotel 4* con prima colazione
PartenzeDAL 15 AL 26 OTTOBRE 202040
Prezzo a partire da4.329,00 euro
Supplemento camera singola: 690 €

LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli di linea in classe economica da Milano
- Soggiorno in hotel 4 stelle con prima colazione
- Escursioni e trasferimenti come da programma
- Servizi privati con guida in italiano ad eccezione delle navigazioni
- Tutti gli ingressi per lo svolgimento delle escursioni in programma
- Pasti come da programma
- Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le tasse aeroportuali, attualmente pari a € 75,00 (da riconfermare al momento dell'emissione dei biglietti aerei)
- I pasti non indicati e le bevande
- Gli extra di carattere personale e l'eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative
- Assicurazione annullamento facoltativa da richiedere all'atto della prenotazione
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"

Codice offerta: JSTO20 - ESSCILE (da indicare in fase di richiesta preventivo)

single_offerte-loop.php


single-offerte.php