EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Blog

Pensieri e riflessioni di un animo nomade

PENSIERI E RIFLESSIONI DI UN ANIMO NOMADE

Sembra che la luce in fondo al tunnel abbia iniziato a farsi spazio tra l’oscurità che aveva avvolto tutto. Prima debole e intimidita, poi sempre più decisa e luminosa.

Sembra che la vita abbia ricominciato a scorrere nel verso giusto, arrivando in cima alla salita e incominciando a percorrerne la discesa, freni ancora tirati ma pronti a mollare la presa e a sentire il vento soffiare tra i capelli.

Sono stati mesi veramente difficili, complicati, una botta inaspettata quanto devastante. Per il nostro mondo è stato un dramma paragonabile ad un’esplosione nucleare. Per chi lavora nel turismo è quasi un’abitudine trovarsi a fare i conti con crisi globali cicliche e con il vizio di mischiare tutte le carte in tavola. Dall’11 settembre in poi è stato un avanzare con il coltello tra i denti: conflitti, attentati terroristici, calamità naturali, crisi economiche, emergenze sanitarie tra le più disparate. Situazioni difficili ma che ci hanno temprato.

Ci siamo piegati tante volte ma senza spezzarci, abbiamo sempre lottato duramente per cercare di superare tutti gli ostacoli che si sono presentati alla nostra porta.

Il Covid-19 è stato ed è tutt’ora il più grande ostacolo che ci siamo trovati ad affrontare. Un nemico invisibile, temibile ed insidioso, sul piano sanitario ma soprattutto per l’enorme impatto socio economico.

Abbiamo visto il tempo fermarsi, abbiamo visto la paura nei nostri occhi e in quella dei nostri clienti, l’incertezza e il dubbio sul futuro, i bollettini, le immagini, lo sconforto.

Per noi è stato un tuffo al cuore abbassare la saracinesca quella sera all’inizio di marzo, consapevoli di non sapere quando l’avremmo rialzata di nuovo, un enorme dolore professionale e personale. L’abbiamo abbassata ancora prima che la chiusura delle attività fosse imposta da un decreto, come segno di responsabilità verso il prossimo.

Non ci siamo mai arresi, non ci siamo mai persi d’animo.

Abbiamo iniziato a lavorare da casa, una novità strana per chi come noi è abituato e adora il contatto con il pubblico.

Senza fare rumore ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cominciato a combattere il virus a modo nostro: rimpatriando i clienti sparsi per il mondo, risolvendo i loro problemi, dando loro assistenza, supporto economico e psicologico. Abbiamo sconsigliato ed annullato partenze che avrebbero creato problemi in corso di viaggio (anche contro il parere degli stessi interessati), abbiamo garantito annullamenti, rimborsi ed emissioni dei voucher seguendo con cura ogni tipo di necessità.

Nottate intere passate al telefono, discussioni, litigi, preoccupazioni.

Un periodo sfiancante all’interno di una crisi alienante, ma uno stimolo incessante per non arrendersi.

La fatica e l’impegno sono stati ripagati. Tutti i nostri clienti sono tornati a casa sani e salvi, tutti le prenotazioni, i viaggi, i biglietti sono stati riprotetti e ogni singola persona è stata assicurata e tutelata. Abbiamo ricevuto tante dimostrazioni di stima e di affetto, parole di conforto e di sostegno. Di questo Vi siamo infinitamente grati, è stato il carburante che ci ha permesso di andare avanti e di continuare a combattere. Il primo importante passo verso un nuovo inizio, verso quella luce che prima o poi sarebbe tornata a risplendere.

Adesso stiamo percorrendo insieme a Voi quella discesa così piacevole quanto necessaria.
Abbiamo iniziato a riabbracciare il mondo e a trasformare il desiderio di partire da sogno a realtà.

Con la stessa cura e la stessa attenzione con cui abbiamo affrontato i momenti più bui, ora stiamo lavorando per garantirvi una ripartenza in totale sicurezza e serenità: stiamo portando a termine le pratiche di recupero voucher, seguendo le assicurazioni, garantendo il miglior prezzo, seguendo con la massima cura e attenzione ognuno di voi, utilizzando tutte le nostre forze, capacità e professionalità per gestire ogni situazione ed esigenza.

Abbiamo selezionato le migliori strutture che garantiscano tutti i protocolli di sicurezza e di qualità per far godere una vacanza serena ed un meritato riposo.

 

Il nostro è un animo nomade, viaggiare e far viaggiare sono la nostra natura, un bisogno primario, una necessità. Non è concepibile rinunciare a tutto questo e lotteremo, facendo tutto quanto in nostro possesso per sconfiggere questo nemico.

 

Stiamo ripartendo da noi, dall’Italia. Passo dopo passo, metro dopo metro, riconquisteremo insieme tutto il mondo. Ci vorrà del tempo ma il segreto è non perdere la speranza, non smettere mai di credere in un futuro più luminoso, imparando dai nostri errori e facendo tesoro delle esperienze vissute.

In questo siamo e saremo sempre qui, in prima linea al vostro fianco, sorridenti e con un meraviglioso vento tra i capelli.

blog-single-loop


single.php