EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area Riservata

Effettua il login per accedere alle offerte che Easy Nite ti ha riservato.

Login

Blog

Rallentamenti e controlli nell'era Covid

Rallentamenti e controlli nell’era Covid | Una nuova normalità

La gestione delle prenotazioni in epoca Covid è vittima di una moltitudine di controlli e verifiche, prima non necessari. Risultato: tempi dilatati e possibili disagi

A causa dell’emergenza Covid ancora in atto, i nostri tempi di risposta potranno subire dei rallentamenti a causa di una serie di fattori indipendenti dalla nostra volontà.
Di fatto, la nostra “nuova normalità” nel gestire una prenotazione ci obbliga ad una serie di controlli e verifiche che PRE-Covid non erano necessarie. Di seguito i dettagli.

Prenotazione voli

Ancora buona parte delle flotte aeree sono a terra. Trovare quindi le migliori soluzioni in mancanza di collegamenti è molto complicato e particolarmente laborioso.
Inoltre, in moltissimi casi, i voli che nei vari sistemi di prenotazione (siti web dei vettori aerei inclusi) risultano programmati, di fatto NON sono operativi, anche se il sistema consente di prenotarli e di emettere il relativo biglietto aereo.

Di conseguenza i nostri operatori, oltre a verificare l’esistenza del volo e l’eventuale disponibilità, sono costretti a contattare telefonicamente la compagnia aerea per verificare l’effettiva operatività del volo. I tempi di attesa di alcuni call center possono superare i 60-90 minuti, mentre altri non accettano telefonate per voli che non siano di immediata partenza.

Prenotazione hotel

Anche per le prenotazioni hotel stiamo riscontrando un alto numero di strutture che, pur accettando prenotazioni, sono di fatto chiusi. Di conseguenza, ogni prenotazione deve essere verificata chiamando direttamente l’hotel. Nel caso di richiesta di controllo delle procedure Covid messe in atto dalla struttura, l’operatore deve contattarla per recuperare le informazioni richieste.

Prenotazione treni

La ridotta disponibilità da parte di Trenitalia ed Italo, sia a causa dell’obbligo del distanziamento fisico che della minore frequenza dei treni, rende ancora più complessa la ricerca di disponibilità e della migliore tariffa applicabile.

Prenotazione autonoleggi

Non tutte le stazioni di noleggio sono operative, così come la loro disponibilità ad eventuali delivery on site, allungando notevolmente i tempi di gestione e verifica delle prenotazioni.

A tutto quanto descritto, si aggiungono anche le numerosissime richieste di chiarimenti sulle nuove norme, dal bagaglio a bordo, ai nuovi visti/form di ingresso nei paesi, alle disposizioni in essere nei vari aeroporti, ai voucher vacanze. Informazioni che, purtroppo, cambiano giornalmente.

E’ una situazione difficile e complessa per tutto il mondo del turismo, comprendiamo i possibili disagi che si stanno e si verranno a creare e faremo tutto il possibile per garantire un servizio rapido e di qualità. A tal proposito, Vi chiediamo gentilmente di non inviarci reiterati solleciti se non in casi di vera urgenza. Siamo al Vostro fianco e continueremo a lottare con forza per ritornare alla normalità che tutti conosciamo, anzi una nuova, funzionale e più piacevole normalità.

Sicuri che vorrete comprendere l’eccezionalità del momento, Vi ringraziamo per la Vostra preziosa collaborazione.

blog-single-loop


single.php