13 GIORNI 12 NOTTI
Daily Tour
2 people
Indonexia
Voli ed assicurazione annullamento non inclusi
Easy Nite propone un viaggio speciale in moto tra Java e Bali, in occasione del mese di agosto. Un itinerario originale che attraversa due isole tra le più affascinanti dell’Indonesia: Java, cuore culturale e spirituale, e Bali, l’isola degli dei. Il viaggio parte dalla città di Yogyakarta e termina a Bali, dopo aver attraversato vulcani, villaggi rurali, templi millenari e paesaggi mozzafiato.
L’Indonesia è un arcipelago affascinante, ricco di storia, cultura e paesaggi straordinari. A partire dal VII secolo, iniziarono a svilupparsi piccoli regni locali influenzati dal buddhismo e dall’induismo. Nei secoli successivi, i mercanti arabi del Gujarat (India) portarono l’Islam, che divenne la religione predominante. Oggi, con oltre 200 milioni di abitanti musulmani, l’Indonesia è il Paese islamico più popoloso del mondo.
Nel XVII secolo, la ricchezza di spezie pregiate attrasse l’interesse coloniale dei Paesi Bassi: i territori di Nusantara (come gli indonesiani chiamano la loro terra) finirono sotto il controllo olandese. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’Indonesia ottenne l’indipendenza e, nonostante le sfide politiche dei primi anni, ha intrapreso il percorso verso la democrazia.
Oggi è una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla sua natura mozzafiato, ai vulcani attivi, a un mosaico culturale unico e alla calda ospitalità del popolo indonesiano.
Incontrerete persone umili ma fiere, con occhi sorridenti e gesti semplici. Che siano musulmani, induisti, buddhisti o cristiani, ciò che unisce il popolo indonesiano è un forte senso di identità e appartenenza. Lo sentirete in ogni stretta di mano, in ogni sguardo.
Con Easy Nite vi proponiamo un tour in moto in Indonesia ad agosto 2025, il periodo ideale per viaggiare: clima secco, temperature gradevoli e paesaggi rigogliosi.
Il nostro viaggio parte da Yogyakarta, città storica e vibrante. Dopo una giornata di acclimatamento e la visita al tempio buddhista di Borobudur, ci metteremo in sella per scoprire l’isola di Java lungo strade secondarie, immerse nella vegetazione tropicale.
Eviteremo le caotiche arterie principali e ci concentreremo su percorsi autentici e panoramici.
Attraverseremo luoghi carichi di spiritualità e bellezza naturale:
Il maestoso Gunung Merapi (gunung = vulcano, in bahasa indonesia)
Il complesso hindu di Prambanan
Le città storiche di Surakarta e Tawangmangu
L’imponente Monte Bromo, con la sua alba leggendaria
Il Kawah Ijen, con il suo cratere sulfureo e le celebri fiamme blu
Da qui, raggiungeremo Bali, l’isola a forma di gallina (con tanto di uovo!), dove il nostro viaggio continuerà lungo la tranquilla costa nord.
Su Bali, eviteremo le strade più trafficate per scoprire i suoi angoli più autentici:
I laghi vulcanici di Danau Buyan, Beratan e Batur
Il maestoso tempio induista di Pura Besakih
La spirituale Ubud, con le sue botteghe e gallerie d’arte
Le iconiche risaie terrazzate di Tegallalang
Alla fine del tour, potrete rilassarvi nella vivace Kuta, tra shopping, spiagge, massaggi balinesi e tramonti indimenticabili sull’Oceano Indiano.
Guidare una moto in Indonesia è un’esperienza emozionante. Farlo con Easy Nite la renderà unica e indimenticabile.
Vi offriremo:
un itinerario originale e fuori rotta
contatto diretto con la cultura locale
panorami da cartolina e strade da sogno
l’assistenza di esperti del viaggio on the road
🏨 Arrivo a Yogyakarta
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Giornata libera per ambientarsi e riposare dal lungo viaggio.
Borobudur – Briefing
Trasferimento in bus privato al tempio di Borobudur, uno dei siti più iconici dell’Indonesia. Dopo la visita, ritorno in hotel e briefing sul viaggio in moto.
🍽️ Cena di gruppo.
Yogyakarta – Tawangmangu
📏 144 km | ⏱️ 4 ore circa
Ritiro moto e partenza per le prime curve indonesiane. Tappa al vulcano Merapi e visita al tempio induista di Prambanan. Proseguimento su strade secondarie verso Tawangmangu, alle pendici del Monte Lawu.
Tawangmangu – Tulungagung
📏 125 km | ⏱️ 4 ore circa
Itinerario tra villaggi rurali e vegetazione lussureggiante. Passaggio vicino al monte Liman fino alla cittadina di Tulungagung, nell’est di Java.
Tulungagung – Bromo
📏 226 km | ⏱️ 6 ore circa
Attraversamento dei vulcani Kelud e Kawi, per poi puntare verso l’area del Monte Bromo, uno dei luoghi simbolo dell’Indonesia. Pernottamento in quota per l’alba del giorno seguente.
Bromo – Blawan
📏 200 km | ⏱️ 6 ore circa
Partenza all’alba per ammirare il Bromo dal Seruni Point. In base alle condizioni, discesa nella caldera e avvicinamento al cratere. Ripartenza dopo colazione, evitando la trafficata Probolinggo, e arrivo a Blawan.
Blawan – Gerogkak
📏 92 km | ⏱️ 3 ore circa
Sveglia presto e salita al cratere del Kawah Ijen, celebre per la fiamma blu. Dopo la discesa, attraversamento in traghetto per Bali e risalita lungo la costa nord fino a Gerogkak.
I giorni successivi saranno dedicati alla scoperta della costa nord e dell’interno dell’isola di Bali, tra laghi vulcanici, templi, risaie terrazzate e centri culturali come Ubud.
Rientro sulla costa sud con possibile estensione mare.
🛵 Moto a noleggio
🛏️ Pernottamenti in hotel
🧭 Accompagnatore esperto
🗣️ Guide locali
🛥️ Traghetto Java–Bali
🍽️ Colazioni e cene incluse
Easy Nite seleziona itinerari autentici, lontani dalle rotte turistiche classiche. Questo viaggio è pensato per motociclisti curiosi, amanti della scoperta e del contatto con culture millenarie.
📆 Periodo consigliato: agosto (stagione secca)
📍 Partenza da: Yogyakarta
🏁 Arrivo a: Bali
💼 Estensioni mare disponibili su richiesta